Spiaggia di Levante Pietra Ligure

Spiaggia di Levante Pietra Ligure

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Levante Pietra Ligure.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Levante a Pietra Ligure è caratterizzata da un arenile perlopiù sabbioso, a tratti misto a ghiaia e sassolini, che si distende dalla foce del torrente Maremola sino a l confine con Borgio Verezzi. Sulla spiaggia si trovano due tratti comunali liberi attrezzati, per chi ama la spiaggia libera ma desidera usufruire di servizi basilari (doccia, spogliatoio, attrezzature classiche), che sono la spiaggia Litoranea e la spiaggia Ex soggiorno leonessa, e tratti privati in cui scegliere tra ben 30 colorati stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, tra cui i bagni Il Gabbiano, Aurelia, Villa Paolina, San Carlo e Casa Valdese. Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido ed azzurro, con fondali moderatamente digradanti verso il largo. A Levante, gli amici a quattro zampe sono ospitati con piacere presso la spiaggia libera Ex Leonessa.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare e comodità. Prezzi non economici

Quando vado a Pietra Ligure vado sempre a Ponente, ma non certo perchè la parte di Levante sia brutta, anzi. La consiglierei però di più a famiglie con bambini.
La spiaggia è completamente ricoperta dagli ombrelloni degli stabilimenti privati, che non sono proprio economici. L'unica eccezione è una spiaggia libera (ma con ombrelloni) e che accetta pure i cani, che si chiama Ex Soggiorno Leonessa, che è molto amata dai turisti perchè comunale e quindi a prezzi accessibili, così che quasi quasi ti invoglia a prenderti un 4 zampe per risparmiare sul soggiorno :-) Scherzi a parte, ombrellone e due lettini + cane 15 euro al giorno, prezzo che qui in genere è utopia. Però è impossibile avere un posto se non si prenota prima, e credo anche parecchio prima.
A Levante la spiaggia è più larga, ma la sabbia è meno bella, è più grossa e ci sono diversi sassolini misti a ghiaia qua e là, soprattutto verso riva.
Il mare è bello uguale, limpido e azzurro, controllato da diversi bagnini e anche qui, come a Ponente, con le boe che segnalano la profondità.
Il lungomare a Levante è di più ampio respiro, è largo e fiancheggia la litoranea, ideale per chi ha passeggini.
Come un po' dappertutto in spiaggia a Pietra Ligure, i vari chioschi/ bar sono ottimi. Con le focacce tipiche non si sbaglia mai, mentre per piatti e portate varie, i prezzi sono abbastanza elevati.
Tra i servizi dei tanti stabilimenti privati, ci sono docce, wc, cabine ecc. tenuti bene e puliti. L'atmosfera è sempre cordiale e accogliente. Le prime file è impossibile averle, a meno che non si prenoti non so quanti mesi prima. Come a Ponente, ma almeno Ponente ha tanti tratti tutti liberi, gli ombrelloni sono tanto vicini l'uno all'altro, forse troppo.
In alternativa consiglio la parte libera al confine con Borgio Verezzi, proprio alla fine della spiaggia.
In generale, la spiaggia di Levante è più affollata di quella di Ponente perchè è più comoda ai servizi del centro e perchè ci sono più famiglie che prenotano stagionalmente.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge