Spiaggia Fegina di Monterosso

Spiaggia Fegina di Monterosso

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Fegina di Monterosso
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Fegina è incastonata nei pressi del pittoresco comune di Monterosso, situato al polo estremo occidentale delle suggestive Cinque Terre. Percorrendo la passeggiata marittima, oltre il castello, si trova l'arenile proprio davanti al borgo antico. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata con riva ciottolosa, lunga qualche centinaio di metri ed orlata dal lungomare del paese punteggiato da chioschi e negozi. Tutt'intorno il caratteristico profilo frastagliato della costa rocciosa delle Cinque terre, con speroni di pietra a picco sul mare. La spiaggia è tra le più famose delle Cinque terre ed è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Arrivare alla spiaggia è semplice perchè Monterosso, assieme a Riomaggiore, è l'unica località facilmente raggiungibile in auto. Si raggiunge anche facilmente in treno, in quanto si trova proprio di fronte alla stazione dei treni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

In alta stagione non vale il sovraffollamento

In alta stagione non so se valga il sovraffollamento.. Ormai è letteralmente presa d'assalto e, nonostante credo sia una delle spiagge più lunghe di tutte le Cinque Terre, non basta!
Io c'ero stata una decina di anni fa e quando l'anno scorso ci sono ritornata.. sono rimasta allibita. Credo che i lidi e gli stabilimenti balneari si siano quintuplicati.. una vergogna dai..
Solo lettini ed ombrelloni e manco uno spazio libero. No anzi, c'è, ma ovviamente alle 10.00 di mattina è già tutto al completo.
Non dico neanche quanto siano cari i lidi attrezzati..
Comunque se si ha la possibilità di venirci fuori stagione, è una spiaggia bellissima, gli scorci sulla costa sono molto belli, attorno si possono fare romantiche passeggiate ed i tramonti dalla Fegina sono meravigliosi.
La spiaggia è molto stretta e abbastanza lunga. Alterna tratti sabbia a tratti di ghiaino chiaro più verso il bagnasciuga. Il mare è di una stupenda limpidezza ed è ancora più bello a ridosso del grosso scoglio che sbuca dal mare proprio a ridosso della riva.
I servizi a disposizione inutile dire che siano tanti. Consiglio soprattutto di mangiare in uno dei tanti ristoranti: il pesce è davvero eccellente.
Se, sempre in alta stagione, arrivate in treno.. auguri!!! Code a scendere, code in spiaggia, code a riprenderlo poi il treno alla stazione! Armatevi di TANTA SANTISSIMA pazienza.
Personalmente a luglio ed agosto non ci tornerò mai più.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge