Dettagli Recensione

 
Spiaggia Fegina di Monterosso
Spiagge di Monterosso
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

In alta stagione non vale il sovraffollamento

In alta stagione non so se valga il sovraffollamento.. Ormai è letteralmente presa d'assalto e, nonostante credo sia una delle spiagge più lunghe di tutte le Cinque Terre, non basta!
Io c'ero stata una decina di anni fa e quando l'anno scorso ci sono ritornata.. sono rimasta allibita. Credo che i lidi e gli stabilimenti balneari si siano quintuplicati.. una vergogna dai..
Solo lettini ed ombrelloni e manco uno spazio libero. No anzi, c'è, ma ovviamente alle 10.00 di mattina è già tutto al completo.
Non dico neanche quanto siano cari i lidi attrezzati..
Comunque se si ha la possibilità di venirci fuori stagione, è una spiaggia bellissima, gli scorci sulla costa sono molto belli, attorno si possono fare romantiche passeggiate ed i tramonti dalla Fegina sono meravigliosi.
La spiaggia è molto stretta e abbastanza lunga. Alterna tratti sabbia a tratti di ghiaino chiaro più verso il bagnasciuga. Il mare è di una stupenda limpidezza ed è ancora più bello a ridosso del grosso scoglio che sbuca dal mare proprio a ridosso della riva.
I servizi a disposizione inutile dire che siano tanti. Consiglio soprattutto di mangiare in uno dei tanti ristoranti: il pesce è davvero eccellente.
Se, sempre in alta stagione, arrivate in treno.. auguri!!! Code a scendere, code in spiaggia, code a riprenderlo poi il treno alla stazione! Armatevi di TANTA SANTISSIMA pazienza.
Personalmente a luglio ed agosto non ci tornerò mai più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine