Spiaggia di Laigueglia
Opinione di QSpiagge
Sabbia morbida e relax
Località che si fa apprezzare magari non da subito, ma poi resta nel cuore perchè è riuscita a mantenere quasi intatte certe tradizioni di un tempo. Un borgo marinaro ancora autentico e grazioso, con stradine e piazzole caratteristiche, un bellissimo lungomare con numerose panchine che fiancheggia tutta la spiaggia e che volendo arriva fino ad Alassio.
Spiaggia, manco a dirlo, stretta, ma di una sabbia soffice che in Liguria è un lusso.
Stabilimenti tanti, alcuni con due, altri con tre file di ombrelloni, tutti purtroppo appiccicati, si sente inevitabilmente una invasione della propria privacy. Ma è così ovunque in regione e bisogna un po' farci l'abitudine.
Mare nella norma, anche se in un paio di giorni l'acqua è stata di una limpidezza incredibile.
Tutto a portata di bambini, fondali bassi compresi e appunto tanta sabbia con cui giocare.
Noi abbiamo trovato organizzazione, pulizia ineccepibile (soprattutto per quanto riguarda bagni e docce), cortesia (che non guasta) e prezzi senza sorprese.
I vari bar, che un po' si assomigliano, sono ben forniti, anche di sfizioserie locali.
C'è anche una parte di spiaggia libera, ben tenuta, verso il molo, ma sinceramente la zona del molo la consiglio di sera, che diventa un vivace scenario di intrattenimento.
Per i giovani c'è anche una discoteca abbastanza famosa, La Suerte, ad una estremità della spiaggia, dopo lo scoglio di Tontonara, in direzione Capo Mele. E' bella e in posizione invidiabile.
Di giorno, ci si può arrivare da Laigueglia camminando a lungo sul bagnasciuga con una piacevolissima passeggiata che vede proprio il promontorio di Capo Mele sullo sfondo.
Noi siamo stati benissimo, abbiamo coniugato il mare e la spiaggia con le passeggiate nei sentieri dei monti vicini e con la visita alle località più caratteristiche.
Recensione Utenti
1 recensioni
Se avete un cane, meglio evitare Laigueglia
Il comune di Laigueglia ha disseminato tutto il lungomare di cartelli di divieto di accesso ai cani. Seppure mi risulti che la battigia dovrebbe essere di libero transito a chiunque, qui non sembra che sia così. Non si capisce se si possa andare col cane alla piccola periferica spiaggia libera. Non vi sono spiagge autorizzate ad accettare cani, eccetto l'estrema spiaggia verso Capo Mele, con lettini vecchi e sporchi e piccolo accesso al mare su pietraia (mentre la attigua spiaggia della stessa gestione ancora presenta solo sabbia). Il cane paga anche l'accesso. Insomma, o si lascia il cane a casa, o si accetta di stare su una spiaggia con rapporto qualità/prezzo francamente imbarazzante, oppure meglio andare altrove!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge