Spiaggia Lungomare Colombo di Celle Ligure

Spiaggia Lungomare Colombo di Celle Ligure

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Celle Ligure.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Lungomare Colombo si distende sul lungomare omonimo della pittoresca Celle Ligure e si caratterizza per un arenile pulito e curato tutto di morbida sabbia grigio/dorata. Il mare è cristallino, azzurro e trasparente, con fondali che digradano piuttosto dolcemente verso il largo. Alle spalle un caratteristico lungomare in cui passeggiare. L'arenile è composto da numerosi stabilimenti balneari (bagni) che si susseguono uno dopo l'altro e che sono i seguenti: Bagni Torre, Bagni Comunali San Bastian, Bagni Ligure, Bagni Lina, Bagni Torino, Bagni Genova, Bagni Angelo, Bagni Milano, Bagni Ellida, Bagni Vittoria, Bagni Olimpia, Bagni Luciani, Bagni Italia, Bagni Stella del Sud.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

W Celle! E w il San Bastian

Amo molto questa parte di Liguria, che onestamente consiglio fuori stagione.. Celle Ligure in particolare, che è veramente pittoresca. Ci sono stato per lavoro ai primi di maggio e poi in vacanza con la famiglia a fine luglio.
Fuori stagione la parte del lungomare Colombo è assolutamente la più bella, perchè molto più suggestiva dato che, soprattutto, ha il borgo alle spalle praticamente. L'altra parte (lungomare Crocetta) sta proprio al di là del molo. Come ho letto, è vero che alla fine, nell'economia di una vacanza (magari di una settimana) la differenza la fa proprio il "bagno" in cui si decide di trascorrere le proprie giornate. Personalmente amo in modo particolare quello di San Bastian, adiacente ai bagni Ligure e a due passi dalla stazione ferroviaria, situato all'inizio della passeggiata lato Savona. Mi piace perchè speculano di meno e c'è una atmosfera più rilassata. D'altronde è gestito dal Comune, e la cosa la si nota anche dai prezzi dei servizi mare, che risultano più convenienti rispetto a quelli applicati dai normali stabilimenti balneari. Magari è un po' meno "in" di tanti altri, ma ti dà tutto: ombrellone, lettino, sdraio, cabine, docce, chiosco/bar e tra l'altro pure un bel campo da beach-volley. La spiaggia è ottimamente tenuta ovunque ed il mare è veramente limpido e pulito, un piacere fare il bagno e stare in tutta tranquillità quando in acqua vanno i tuoi figli.
Un anno invece non ci siamo trovati bene (ma è stato un bene alla fine perchè così abbiamo cambiato andando ai bagni comunali San Bastian!) ai Bagni Ellida: nulla da dire sulla cura generale, sulla pulizia, sulla gentilezza del personale e direi anche sulla organizzazione. Ma la porzione di arenile è davvero piccola e gli ombrelloni sono troppo, troppo appiccicati l'uno con l'altro. E' stata una esperienza molto stressante e pure cara!! Prima fila 40 euro e la doccia si paga a parte..
Comunque, parlando in generale, ogni bagno ha la sua peculiarità, quindi ognuno trovi la "propria dimensione". Ci tengo infine a sottolineare che ho notato che un po' ovunque i i bimbi sono sempre tenuti bene sotto controllo. E' infatti una località che consiglio a tutti, sia alle coppie, sia alle famiglie con piccoli a seguito.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge