Spiaggia della Torre di Celle Ligure

Spiaggia della Torre di Celle Ligure

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della torre celle ligure.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Torre è situata tra Celle Ligure e il vicino comune di Albisola Superiore. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata punteggiata da degli scogli, caratterizzata da un piccolo litorale orlato e riparato da una suggestiva falesia rocciosa verticale. La spiaggia dispone di uno stabilimento balneare ed offre qualche servizio. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e straordinariamente limpido, ideale per fare il bagno e nuotare. Per raggiungere la spiaggia si deve intraprendere l'Aurelia e, a circa 50 metri dopo la galleria in prossimità dell'arenile, proseguire a piedi lungo un sentiero di 200 metri che termina con una scalinata che scende all'arenile.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Amo infinitamente tutta la zona di Celle Ligure, è un borgo delizioso e secondo me il migliore del Ponente. I turisti vengono coccolati e si hanno servizi, pulizia e tanta accoglienza. Le spiagge poi sono bellissime, per diversi anni non a caso Bandiera Blu.
Oltre a quella proprio del Comune, la migliore è sicuramente questa della Torre, perchè ha un fascino davvero unico... La sconsiglio però in agosto e, a dire il vero, sconsiglio proprio di andare ad agosto sulla riviera ligure di Ponente e sulla Riviera delle Palme.. : CARNAIO. Poi già in genere, per conformazione, sulla costa ligure si ha difficoltà nel trovare parcheggio, e ad agosto diventa proprio un problema enorme.
La spiaggia è tutta di sabbia e non è molto grande. Dietro non si hanno tutte le casette colorate che incorniciano il mare, ma una bellissima scogliera.
Il mare l'ho sempre trovato pulitissimo e trasparente, un piacere farci il bagno ed è adatto per chiunque grazie ai fondali digradanti.
La spiaggia è molto famosa perchè ad una sua estremità si trova il cosiddetto Buco del Prete, un grande scoglio che entra in mare e che presenta un curioso foro al centro, dovuto sicuramente all'erosione del mare. D'estate non vi dico quanti giovani e non, ci si piazzano per tuffarsi.. un piacere farlo e guardarli.
E' facile anche arrivare alla spiaggia, sono proprio due passi, dopo aver lasciato la macchina dopo la galleria.
Non lontano ci sono poi buone aree per i camperisti ed hotel a prezzi accessibili.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge