Spiaggia Tripiti di Thassos

Spiaggia Tripiti di Thassos

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Tripiti di Thassos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Tripiti (Trypiti) di Thassos, situata a circa 40 chilometri da Thassos città, si trova sulla costa sud occidentale dell'isola, vicino alla piccola cittadina di Limenaria. Si tratta di una grande spiaggia di sabbia dorata con diversi ciottoli, bagnata da acque color smeraldo trasparenti e cristalline, orlata da dolci colline ricoperte di tipica macchia. E' un luogo molto popolare, ben attrezzato e che offre la possibilità di effettuare diversi sport acquatici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tra le mie preferite

Per me una delle migliori spiagge della parte sud occidentale di Thassos.
Caratteristiche top:
- mai affollata, atmosfera tranquilla ideale per rilassarsi
- spiaggia tanto lunga e tutta di sabbia (con qualche ciottolo)
- mare meraviglioso per colori e trasparenza

Se non fosse per la presenza della struttura alberghiera alle spalle, sembrerebbe quasi di essere in qualche zona esotica.
La parte attrezzata con gli ombrelloni è un po' cara (15 euro di 1 ombrellone + 2 lettini) però va detto che comprese ci sono una bevanda a testa, quindi non male direi!
Diversi i servizi: parcheggio comodo (unico difetto, è piccolo, quindi è bene venire di mattina presto), ristoranti, bar, negozietto caratteristico. Inoltre l'hotel prospiciente (che gestisce gli ombrelloni) offre un bell'intrattenimento diurno per i bambini. Infatti in spiaggia abbiamo sempre trovato un sacco di famiglie; ma ripeto, clima e relax assicurati per le vaste dimensioni della spiaggia (è più ampia e più lunga della maggior parte delle spiagge dell'isola).
Unico "difetto": i fondali sono perlopiù rocciosi. Quindi è meglio dotarsi di scarpe di protezione. Il retro della medaglia di questi fondali un po' "scomodi" è rappresentato dalla meravigliosa limpidezza dell'acqua e dalla enorme presenza di pesci.
Infatti consiglio Trypiti anche a chi ama lo snorkeling.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge