Spiaggia Agia Marina di Spetses

Spiaggia Agia Marina di Spetses

 
4.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agia Marina di Spetses.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agia Marina di Spetses è situata sulla costa orientale dell'isola, circa 2 chilometri a sud est di Dapia. Si tratta di una delle spiagge più popolari di Spetses dominata da una piccola cappella rosa e bianca dello stesso nome, che è circondata da palme, pini e cipressi. In questa scenografia pittoresca si distende questa bella spiaggia di sabbia, che presenta qualche metro di ghiaino in prossimità della riva. Il mare che la bagna è cristallino, turchese e di una trasparenza straordinaria, ideale sia per gli amanti del nuoto, che dello snorkeling ed immersioni subacquee. La spiaggia offre la possibilità di praticare molt sport acquatici e di affittare lettini ed ombrelloni, nonchè di assaggiare la cucina locale nelle numerose taverne che la orlano. Agia Marina può essere raggiunta con i taxi-boat, a piedi o con gli autobus locali e, per la sua popolarità e vicinanza con la capitale, è quasi sempre molto affollata. Inoltre scavi archelogici effettuati a ridosso della spiaggia hanno portato alla luce importanti reperti preistorici, tra cui vasi in argilla e rovine di un muro fortificato risalenti all'età del Bronzo.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia bella

Tutto molto bello, ma caro! La spiaggia è molto bella ma anche molto piccola… pertanto sovraffollata! Non c’è la sabbia ma ciottoli: quindi o affittate ombrellone e lettini oppure preparatevi a una lunga giornata da fachiri nell’unica striscetta di spiaggia lasciata libera dalle attrezzature dello stabilimento.
Il ristorante dovrebbe essere fantastico… ma si devono sborsare diversi soldini… almeno per gli standard dell’isola!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Affollata di giorno, ma tante comodità

Ci è piaciuta soprattutto per l'atmosfera, davvero "vacanziera" con tutti i servizi a disposizione. La baia è davvero molto graziosa, magari in bassa stagione si potrebbe apprezzare al meglio la sua bellezza. Ad agosto invece c'era davvero tanta gente e i vari ombrelloni di paglia sono attaccati letteralmente uno all'altro. Consiglio infatti di venirci di mattina presto, per poter così almeno prendere un posto in prima fila, altrimenti di dietro si starà tutto il giorno in mezzo a un caos incredibile, a musica abbastanza alta, fumo di sigarette e odori (profumi a dire il vero!) del ristorante eccetera. Inoltre di mattina il mare è davvero bellissimo perchè pulito e cristallino, mentre nel pomeriggio perde un po'.
La spiaggia non è grandissima, sarà tipo 150- 200 metri, ma almeno è tutta di sabbia (tranne la striscia del bagnasciuga, dove ci sono ciottoli e ghiaiano). Le tante piante verdissime (palme, pini e cipressi) che circondano l'arenile, rendono il contesto rilassante e piacevole alla vista.
In spiaggia si hanno un sacco di comodità, tra cui anche l'wi-fi gratuito.
Il beach-bar è molto allegro e il personale cortese (anche se un pochino lento..), mentre al ristorante si mangia davvero bene. Tanto è affollata di giorno questa spiaggia, quanto la sera diventa una location tranquilla. Consiglio infatti di farci tappa a cena, per mangiare di fronte al mare lontano dalla maggior parte dei ristoranti troppo turistici della zona.

Trovi utile questa opinione?