Spiaggia Maratha di Skiathos

Spiaggia Maratha di Skiathos

 
4.3
 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Maratha di Skiathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Maratha di Skiathos è situata a circa 10 chilometri dalla capitale dell'isola ed il villaggio più vicino è quello di Koukounaries. Maratha è una intima spiaggia di fine sabbia dorata, tutta orlata da una fitta foresta e bagnata da un bel mare turchese e cristallino. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre anche una taverna a ridosso del litorale.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Alla mattina mare fantastico

Pulita, graziosa, silenziosa e dai colori sorprendenti. Non è la spiaggia più bella dell'isola, ma si fa apprezzare per la cura, i servizi e l'ottima organizzazione e sinceramente è tra le mie preferite.
La consiglio vivamente nelle ore del mattino, mare e luce sono incantevoli. Poi dopo pranzo inizia a perdere un pochino e anche il mare diventa meno limpido.
La baia è molto ampia e il paesaggio rilassante. L'acqua è perfetta per i bambini, ha fondali digradanti anche se con diversi ciottoli all'inizio. A piedi scalzi non ci sono comunque problemi. Il mare qui l'ho sempre trovato calmissimo, soprattutto di mattina.
Non attraccano barche e casomai se ne stanno parecchio distanti.
La spiaggia è purtroppo un po' stretta, ma è tutta di sabbia morbida e gli ombrelloni di paglia sono disposti con criterio su una fila in tutta (o quasi) l'estensione dell'arenile. Lettini fantastici, big size e con un materassino comodissimo.
Più o meno al centro c'è una bella taverna con terrazza su palafitte in cui mangiare qualcosa o bersi una birra ammirando il mare... Gestori tra l'altro simpaticissimi e cortesi.
Lungo tutta la lunghezza della spiaggia, tanta verde e fitta vegetazione che fa sentire ancora più appartati.
Arrivare è molto facile, la spiaggia è ben segnalata e la macchina la si lascia senza problemi sulla strada principale. Poi basta fare un breve sentiero per pochi minuti.
Purtroppo il vero unico difetto di Maratha è che oramai è diventata una spiaggia esclusiva, perchè il lido è convenzionato con l'albergo adiacente e quindi a volte proprio non c'è posto e tocca andare via. Anche perchè la porzione di spiaggia libera è davvero piccolina e si riempie in un attimo. Consiglio pertanto di venirci (potendo) in bassa stagione, o di mattina MOLTO presto, altrimenti si rischia di non poterci passare la giornata.
Un gran peccato, è un piccolo gioiellino di pace, natura e relax lontano dalle spiagge chiassose.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
3.5  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Maratha

Una normalissima spiaggia di sabbia dorata zeppa di costruzioni e attrezzature. A noi non ci diceva nulla...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Maratha di Skiathos

Una spiaggia che mi è piaciuta moltissimo, quasi una spiaggia elegante e che consiglio assolutamente. Bella gente, poca gente e soprattutto poco rumore, mare bellissimo, trasparente e azzurro, un piacere fare il bagno. Il litorale sarà lungo 200 metri e ti restano impressi tutti i colori: verde intenso degli alberi alle tue spalle, turchese del mare, sabbia dorata, lettini multicolore e ombrelloni bianchi... da starci fino al tramonto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge