Spiaggia Ireon di Samos

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Ireon di Samos
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Ireon di Samos è situata 15 chilometri a sud ovest di Vathy, vicino al villaggio omonimo e non lontano dall'aeroporto e da Pythagorio. Ad Ireon si trova il tempio di Hera, per questo il villaggio e la sua spiaggia sono anche noti col nome di Heraion. Si tratta di una bella spiaggia ampia e lunga, in quanto si estende, ma non con continuità, lungo tutto il tratto costiero che porta fino alla vicina Pythagorio. Il litorale è ghiaioso orlato da diversi alberi e bagnato da un mare limpido e trasparente. Nella parte centrale della spiaggia ci sono numerosi lettini ed ombrelloni da affittare e lungo di essa diversi ristoranti e bar. Ireon è l'ideale per sfuggire alla più frequentata Pythagorio e nelle vicinanze si trovano diverse opportunità di alloggio, dagli hotel agli appartamenti. La fotografia è di Hans Huisman.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bel tratto costiero

Ad Ireon abbiamo trascorso una bellissima giornata completa ed interessante.
Noi venivamo da Pythagorion e le indicazioni da lì sono davvero ben visibili e semplicissime. Non abbiamo fatto subito mare però, ma siamo andati prima al tempio di Hera, perchè ci avevano detto che il sito chiude alle 3.00 del pomeriggio (e poi meglio di mattina, si moriva dal caldo..).
Il sito archeologico è molto affascinante (in Grecia c'è di meglio, ma se sei a Samos, merita comunque), di vestigia ce ne sono parecchie e distribuite qua e là in un'area molto ampia, ci si passa via con curiosità ed interesse. Peccato sia tenuto male, c'era erba alta ovunque e tante cose si vedevano a malapena...
Comunque poi siamo andati in spiaggia (il sito è praticamente sul mare) e per scegliere dove, siamo andati a caso!!! Infatti Ireon come località offre più spiagge, non collegate l'una all'altra quindi gli accessi sono diversi. Da ciò che abbiamo visto dalla macchina e dalla spiaggia in cui abbiamo trascorso tutto il pomeriggio, posso dire che si sta benissimo! Non c'è prima di tutto il caos che c'è Pythagorion, i litorali sono curati moltissimo, tenuti puliti ed anche la disposizione di lettini ed ombrelloni colorati è fatta con cura e cervello.
Ovunque la spiaggia è di ghiaia, talvolta mista a ciottolini, talvolta a della sabbia, ed abbastanza stretta purtroppo.
Il mare era pulitissimo e di un limpido pazzesco. Attorno si ha ciò che si vuole, bar e quant'altro. Siamo stati molto bene e ci siamo rilassati veramente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge