Spiaggia Monastiri di Paros

Spiaggia Monastiri di Paros

 
4.0
 
1.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Monastiri di Paros.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Monastiri di Paros è situata alla fine della baia di Agios Ioannis nella parte opposta di Naoussa, a circa 2 chilometri da quella di Kolymbithres. E' una spiaggetta graziosa racchiusa in una piccola baia circondata da rocce, caratterizzata da una sabbia straordinariamente profonda e morbida. Se si guarda in alto verso il lato destro della spiaggia, si può vedere un bel monastero, da cui il nome dell'arenile. Il mare è limpido, trasparente e cristallino ed ha il fondale basso fino a circa 100 metri dalla riva. La spiaggia è attrezzata ed offre una taverna ed un locale con musica dal vivo. Monastiri è facilmente raggiungibile tramite strada asfaltata o semplicemente con le barche che partono giornalmente dal porto di Naoussa.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Di spiagge attrezzate a Paros c'è di meglio!

Anche io non l'ho trovata eccezionale, premetto però che ci sono andato ad agosto e.. pareva di essere ad Ostia il giorno di ferragosto. Quindi l'immagine ed il ricordo che ne ho non sono positivi.
La baia si trova praticamente dopo Kolymbithres, è molto appartata e di bello ha che il mare è sempre calmo, di brutto ha che non c'è adeguato "ricambio d'acqua", quindi l'acqua non è che eccella per trasparenza, ma comunque non è male.
Una volta qui, si hanno a disposizione tutte le comodità e servizi inimmaginabili, non a caso è una spiaggia piena di famiglie.
Di sicuro è una ottima location per passare una rilassante giornata sdraiati comodamente su di un lettino. Tra l'altro i prezzi a Monastiri sono davvero di un onesto incredibile. Per dare un'idea, un ombrellone e due lettini, 7 euro. Anche bere o mangiare qualcosa nei bar e taverne in loco, ha un costo veramente conveniente.
Alla folla che arriva via terra, ahimè ad ondate si aggiunge anche quella via mare, dato che c'è pure un frequente servizio traghetti che porta qui da Naoussa.. Però la cosa perlomeno mi ha spinto, nel momento in cui la calca era davvero esagerata, ad andare a fare due passi e così alla fine mi sono ritrovato sulla cima ad una estremità dell'insenatura (per andarci, basta provare a seguire la sagoma di una campana che si intravede dalla spiaggia), dove ho fatto fotografie meravigliose di tutta Monastiri e di un pezzo di costa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
1.9
Mare 
 
2.0  (2)
Spiaggia 
 
1.5  (2)
Pulizia 
 
1.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Delusione

Arriviamo alla mattina, sul presto per i canoni di Paros, verso le 9.30. In spiaggia praticamente non c'è ancora nessuno, i lettini sono tutti in disordine, sui tavolini e per terra ancora lattine, bottiglie vuote, fazzoletti di carta, come se nessuno avesse rimesso in ordine dalla sera prima. L'acqua è molto deludente; stagnante e di un colore che ricorda il peggior Adriatico. Appena fuori dalla baia, barche ormeggiate.
Nulla di invitante per cui fermarsi, cambiamo meta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Monastiri

E' una spiaggia mediocre, molto attrezzata, in una zona decisamente palustre, racchiusa in una piccola baia rocciosa abbastanza carina. E’ facilmente raggiungibile tramite strada asfaltata proseguendo fino alla fine la strada per Kolymbithres. I primi di ottobre, quando l'abbiamo vista noi, era praticamente una palude con tubature, barchette ancorate, e molti molti ombrelloni arruginiti piantati in zone ormai sommerse dal mare.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge