Spiaggia Kalogiros di Paros
Opinione di QSpiagge
Stupenda
Saremo stati noi fortunati.. ma a settembre l'abbiamo trovata semplicemente stupenda, oltre che quasi completamente deserta. Ne ho un ricordo meraviglioso.
Innanzitutto è oggettivamente bella, ha un indubbio fascino selvaggio apparendo assolutamente incontaminata. E' collocata all'interno di una baia molto ampia e suggestiva delimitata da alti promontori. Poi il litorale è ampio e tutto di sabbia dorata morbida, una specie di "sabbia argillosa" nota per le sue proprietà terapeutiche.
Il mare è meraviglioso, trasparente e con le varie sfumature dell'azzurro. Lo snorkeling a ridosso delle scogliere laterali è fantastico, soprattutto verso il tardo pomeriggio. E' davvero una specie di paradiso.
Si trova subito sulla destra di Molos (parecchio frequentata), della quale però non risente affatto dell'afflusso turistico.
Ad una estremità della spiaggia è possibile scorgere una roccia dalla forma particolare dalla quale, narra la leggenda (!) si sarebbe buttato in mare, uccidendosi, un monaco di nome Kalogero, di cui il nome della spiaggia..
Recensione Utenti
1 recensioni
Kalogiros di Paros
Una spiaggia dai mille colori in cui ad ottobre si può stare da soli...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge