Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kalogiros di Paros
Spiagge di Paros
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Stupenda

Saremo stati noi fortunati.. ma a settembre l'abbiamo trovata semplicemente stupenda, oltre che quasi completamente deserta. Ne ho un ricordo meraviglioso.
Innanzitutto è oggettivamente bella, ha un indubbio fascino selvaggio apparendo assolutamente incontaminata. E' collocata all'interno di una baia molto ampia e suggestiva delimitata da alti promontori. Poi il litorale è ampio e tutto di sabbia dorata morbida, una specie di "sabbia argillosa" nota per le sue proprietà terapeutiche.
Il mare è meraviglioso, trasparente e con le varie sfumature dell'azzurro. Lo snorkeling a ridosso delle scogliere laterali è fantastico, soprattutto verso il tardo pomeriggio. E' davvero una specie di paradiso.
Si trova subito sulla destra di Molos (parecchio frequentata), della quale però non risente affatto dell'afflusso turistico.
Ad una estremità della spiaggia è possibile scorgere una roccia dalla forma particolare dalla quale, narra la leggenda (!) si sarebbe buttato in mare, uccidendosi, un monaco di nome Kalogero, di cui il nome della spiaggia..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine