Spiaggia Nas di Ikaria

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Nas di Ikaria
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Nas di Ikaria si trova in una pittoresca insenatura circa 60 chilometri a nord ovest di Agios Kirikos, vicino al villaggio di Armenistis. E' collocata in uno scenario molto bello e poco comune. La spiaggia è di sabbia chiara, bagnata da un mare limpido e trasparente. Fitte foreste con ruscelli e cascate si trovano a pochi metri alle spalle del litorale, pronte per essere scoperte, e le rovine di un tempio dedicato ad Artemide si trovano proprio su un lato della spiaggia. Sull'estremità della scogliera che domina la spiaggia, si trovano inoltre delle eccellenti taverne di pesce, che offrono un meraviglioso panorama e la possibilità di godere di magnifici tramonti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Unica, ma peccato per il mare

Una spiaggia sicuramente alternativa e stupenda. Atmosfera piacevolissima e prezzi veramente modici (ombrellone + 2 lettini 5 euro). Personalmente mi ha colpito tantissimo, la giornata trascorsa qui è stata tra le più belle della vacanza grazie alla tranquillità del posto ed allo scenario, semplicemente unico. Qui tra l'altro ho visto i più bei tramonti dell'anno.
Il mare è limpido e cristallino, ma ahimè molto agitato e con correnti forti. Mi hanno detto che è quasi sempre così. Peccato davvero, l'acqua è poco godibile.
Comunque la spiaggia stramerita senza ombra di dubbio. Nas di per sè è solo un piccolo agglomerato di casette, ma la spiaggia..... Praticamente è collocata in prossimità dell'unione tra il fiume Halari ed il mar Egeo. Dietro il vasto spazio è lasciato completamente selvaggio, con lo specchio d’acqua del fiume. Si è così "chiusi" tra due acque! Nei dintorni rocce, del verde e piante, ed il suggestivo canalone scavato dal fiume, mentre su di un lato si possono vedere le rovine di un tempio dedicato alla dea Artemide.
Non lontano c'è un centro surf con delle taverne tipiche.
Lasciata la macchina (parcheggio senza problemi), bisogna camminare sì e no 5 minuti.
Avviso che Nas è conosciuta anche in quanto spiaggia nudista (insomma, il naturismo è tranquillamente accettato).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge