Dettagli Recensione

 
Spiaggia Nas di Ikaria
Spiagge di Ikaria
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Unica, ma peccato per il mare

Una spiaggia sicuramente alternativa e stupenda. Atmosfera piacevolissima e prezzi veramente modici (ombrellone + 2 lettini 5 euro). Personalmente mi ha colpito tantissimo, la giornata trascorsa qui è stata tra le più belle della vacanza grazie alla tranquillità del posto ed allo scenario, semplicemente unico. Qui tra l'altro ho visto i più bei tramonti dell'anno.
Il mare è limpido e cristallino, ma ahimè molto agitato e con correnti forti. Mi hanno detto che è quasi sempre così. Peccato davvero, l'acqua è poco godibile.
Comunque la spiaggia stramerita senza ombra di dubbio. Nas di per sè è solo un piccolo agglomerato di casette, ma la spiaggia..... Praticamente è collocata in prossimità dell'unione tra il fiume Halari ed il mar Egeo. Dietro il vasto spazio è lasciato completamente selvaggio, con lo specchio d’acqua del fiume. Si è così "chiusi" tra due acque! Nei dintorni rocce, del verde e piante, ed il suggestivo canalone scavato dal fiume, mentre su di un lato si possono vedere le rovine di un tempio dedicato alla dea Artemide.
Non lontano c'è un centro surf con delle taverne tipiche.
Lasciata la macchina (parcheggio senza problemi), bisogna camminare sì e no 5 minuti.
Avviso che Nas è conosciuta anche in quanto spiaggia nudista (insomma, il naturismo è tranquillamente accettato).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine