Spiaggia Missiria di Creta

Spiaggia Missiria di Creta

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Missiria di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Missiria di Creta è situata circa 3 chilometri dalla prefettura di Rethymno, lungo la strada che collega Rethymno ad Heraklion. La spiaggia si trova molto vicina all'aeroporto e può essere facilmente raggiunta in auto o con gli autobus. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata con dei ciottoli che si intensificano soprattutto vicino a riva, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri che le conferisce una bellezza quasi selvaggia, nonostante sia ben attrezzato con lettini ed ombrelloni. La spiaggia è frequentemente battuta dai venti settentrionali e quindi il mare che la bagna può essere spesso mosso. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, blu ed azzurro, limpido e cristallino, ideale per fare il bagno quando non è troppo ondoso.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Se non ci fosse il meltemi...

Questa spiaggia ti dà veramente tutto, è il luogo ideale in cui rilassarsi in mezzo ai comfort. Ha una sabbia stupenda, di una morbidezza unica, il litorale è vasto e molto lungo e le acque sono cristalline e i fondali digradanti. Peccato che purtroppo ci sia un vento pazzesco, davvero rompe le scatole e va a condizionare la giornata e le varie attività... ma d'altronde non conosco spiagge vicine agli aeroporti dove non tiri vento..
La si raggiunge in un attimo da Rethymno, sarà a poco più di un paio di chilometri (ci sono anche molti bus che portano alla spiaggia). Per chi come noi non alloggiasse a Rethymno, consiglio, una volta a Missiria, di spezzare la giornata andando proprio a Rethymno, la parte vecchia della città è bellissima e pittoresca, tutto un continuo di stradine e viuzze in stile veneziano e ottomano, che culminano nel castello veneziano su un promontorio ad ovest del porto.
Sulla spiaggia si hanno come dicevo tutte le comodità, la cosa bella è che puoi noleggiare ombrellone e lettino, ma anche i tratti liberi sono enormi, si sta bene anche quando la spiaggia è affollata. Alle spalle poi si ha l'imbarazzo della scelta tra bar e taverne. C'è pure un piccolo centro dove noleggiare un sacco di "oggettistica" per il nuoto e le attività in acqua. Se avete bambini come noi, meltemi a parte, è un luogo che consiglio caldamente.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge