Spiaggia Agia Marina di Creta

Spiaggia Agia Marina di Creta

 
4.0
 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agia Marina di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agia Marina di Creta è situata a circa 10 chilometri dalla città di Chania, nella parte nord occidentale dell'isola. Agia Marina è una delle più importanti località turistiche di Chania e per questo motivo è ben servita, attrezzata ed affollata. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia dorata orlata da strutture turistiche, verdi alberi e diversi campeggi organizzati lungo il tratto costiero che prosegue verso ovest fino alla città di Kissamos. Sulla spiaggia si trovano caratteristici beach-bar, piccole taverne e la possibilità di affittare attrezzature per sport acquatici. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino, trasparente e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Sull'arenile si trovano anche alcuni campi da beach-volley.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bel paesaggio, ideale per famiglie

Nella vacanza di una settimana, non consiglio di sprecare una giornata in questa spiaggia, che non è affatto male, ma con tutto quello che Creta ha da offrire, Agia marina è abbastanza anonima. Consiglio pertanto di accelerare e dirigersi verso Balos e/o altre meraviglie dell'isola quali Elafonisi, Kedrosados e Falassarna.
Ad ogni modo, resta una spiaggia ricchissima di servizi, è il classico spiaggione turistico ideale per le famiglie, molto frequentato e con una (fastidiosissima - almeno per me) musica a tutto volume dalla mattina alla sera.
Si susseguono tanti lidi, stabilimenti, bar e taverne eccetera eccetera.
La spiaggia è molto grande, di sabbia scura e sassolini e per le sue dimensioni, seppur frequentata, non è mai caotica, anzi.
La sabbia è dura, compatta, non è quella spiaggia dove il piede affonda. Infatti per passeggiare consiglio una calzatura.
Gli stabilimenti hanno veramente prezzi economici rispetto alle spiagge vicine (solo 5 euro ombrellone + 2 lettini) e anche mangiare ha costi contenuti.
Lettini gratis se si mangia/beve nel rispettivo lido.
Il mare non è male, soprattutto al mattino è parecchio limpido. Però poi perde molto durante la giornata.
E' comunque perfetto per i bambini, l'acqua resta bassa per parecchio da riva.
Possibilità anche di praticare sport acquatici.
Nelle vicinanze si ha di tutto, dai negozi ai minimarket. Alloggiare ad Agia marina ha prezzi contenuti, ma a questo punto consiglio allora Plakia, vale 10 Agia marina.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mare cristallino ma troppo turistica

Sembra che tutti i turisti del nord ovest di Creta si concentrino qui... e pure i locali. Il mare è splendido e pulitissimo lungo tutta la lunghezza della spiaggia, ma la parte centrale, in corrispondenza della punta davanti all'isolotto di Agii Theodori, è costituita da sabbia molto compatta che non si scalda mai sotto il sole; ne consegue che da mezzogiorno in poi il fronte mare è monopolizzato da un'immensa folla munita di racchettoni e palline da tennis che può dare parecchio fastidio. Se si vuole tare un po' più tranquilli, meglio scegliere i tratti di spiaggia prima o dopo questa zona, dove la sabbia soffice diventa rovente e nessuno trova il coraggio di giocare a tennis! Attenzione che, proseguendo verso ovest in direzione Platanias, molti tratti di spiaggia hanno l'accesso al mare ostacolato da lastroni di roccia sulla battigia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge