Spiaggia Agios Georgios di Corfù

Spiaggia Agios Georgios di Corfù

 
4.5
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Georgios di Corfù
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agios Georgios di Corfù, situata a circa 30 chilometri a sud ovest della città di Corfù e completamente diversa dall'omonima situata a nord, si trova nella zona del divertimento dell'isola, vicino alla splendida città di Agios Georgios, nota per i suoi 10 chilometri di spiagge e per la vita notturna. La spiaggia Agios Georgios è infatti costeggiata da numerosissimi bar e discoteche, con musica alta e gente che di sera balla ovunque. A dispetto di questa ampia offerta di divertimenti, la spiaggia di giorno sa essere estremamente familiare, una fuga ideale nella calma e nella quiete per una breve nuotata solitaria o un aperitivo sotto all'ombrellone. La spiaggia è di soffice sabbia chiara, coperta da bellissime dune sabbiose ideali per essere esplorate, affacciata su un bel mare trasparente e cristallino. La spiaggia è attrezzata ed offre una miriade di attrezzature per sport acquatici e la possibilità di noleggio barche.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ad agosto troppa gente..

E' davvero una bella spiaggia, non a caso Bandiera Blu, ma nella prima settimana di agosto era un carnaio (mai comunque come diventa di sera tutta la zona a ridosso della cittadina di St. George (il famoso Ohlala Club fa stragi) e a Kavos.
Comunque credo che già ai primi di luglio sia un posto vivibilissimo e anche rilassante.
Premetto col dire che qui si ha davvero di tutto tra comodità (lettini, docce, bar) e cose da fare. Sulla spiaggia c'è l'imbarazzo della scelta tra noleggio barche, parasailing, jet-ski, windsurf, e vicino alla spiaggia, oltre a localini, bar, taverne, negozi, ci sono diversi supermercati (lungo la strada principale che porta al paese di Agios Georgios) dove si trova tutto ciò di cui si ha bisogno. Comunque consiglio di farselo un pranzo in una delle tante taverne in spiaggia, ti mettono la musica tradizionale, guardi il mare, mangi piatti tipici a prezzi onesti (ma comunque si trova di tutto.. dai panini alle quattro portate complete).
La spiaggia di per sè è bellissima perchè ha una sabbia fantastica e tutto il litorale, che è molto lungo, è ottimo per chi ama passeggiare (e smaltire ciò che si mangia in ferie...). Inoltre lo scorcio sulla baia è davvero suggestivo e la location non lascia indifferenti.
Mare pulito, azzurro, fondali digradanti. Una cosa però: occhio alle correnti, perchè la costa ovest di Corfù è nota anche per questo, quindi bagni troppo al largo.. mai (ne abbiamo sentite di ogni a riguardo).
Noi quando siamo venuti qui arrivavamo dalla zona dell'aeroporto e ci abbiamo impiegato più o meno tre quarti d'ora.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Da vedere...

A differenza delle altre spiagge, questa è più cara, con servizi che lasciano un po' a desiderare... Docce inutilizzabili.
Mare stupendo adatto ai bambini. Inoltre la spiaggia è facile da raggiungere.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge