Spiaggia Agios Petros di Alonissos
Opinione di QSpiagge
Tranquilla e con un gran bel mare
Una spiaggia graziosa e tranquilla a circa un quarto d'ora da Steni Vala, dove si può "far rifornimento" prima di arrivare in spiaggia, oppure dove si può ritornare a metà giornata per mangiare in una delle taverne caratteristiche che ci sono (e a prezzi economici).
La spiaggia è circondata da un paesaggio quasi montano, viste le rocce e i tanti verdissimi pini. E' un posto tranquillo, dall'atmosfera rilassata, si sta bene e non ho mai visto tanta gente.
Il mare è bellissimo e ricco veramente di pesci, sarebbe un peccato dimenticare la maschera.
La spiaggia invece non è molto bella, è pulita ma tenuta male, è di sabbia scura con sassi e ciottolini qua e là.
Alle spalle diverse case tipiche e meno tipiche che comunque sono inserite armoniosamente nel contesto.
Il posto lo consiglio anche a chi ha bambini piccoli, possono divertirsi e il mare è perfetto anche per loro.
L'unica vera rottura di scatole forse è arrivarci a San Petros, dato che la strada è bruttina e parecchio scoscesa. Bisogna guidare piano e armarsi di pazienza.
Per il resto, la consiglio per la bellezza del mare e per sfuggire a spiagge molto più caotiche. Altrimenti una volta che si viene qui, poco invoglia a tornarci, senza nulla togliere al posto, che è grazioso.
Nella baia ci sono anche attracchi per scafi e piccole imbarcazioni che certi giorni possono dare un po' di fastidio.
L'unico consiglio che mi sento di dare, è di venirci di mattina, perchè poi nel pomeriggio qui l'ombra arriva presto.
Recensione Utenti
1 recensioni
Spiaggia Agios Petros
Molto bella e pittoresca, con colori accesi in tutte le sua parti: verde forte degli alberi, turchese/verde del mare (a seconda del sole!) e sabbia chiara.. No caldo torrido e sabbia bruciata dal sole. Peccato solo che il litorale sia tanto stretto....... Comunque per fortuna quando ci sono andato io c'era poca gente, e quindi la spiaggia, anche se è corta e stretta, te la godi per bene. Acqua meravigliosa. Consiglio, prima di raggiungerla, di fermarsi a Steni Vala per prendere acqua e qualche provvista, perchè poi dalla spiaggia a tornare indietro non è che se ne abbia molta voglia!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge