Spiaggia Agios Petros di Alonissos

Spiaggia Agios Petros di Alonissos

 
3.3
 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Petros di Alonissos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Agios Petros di Alonissos, nonostante il turismo sull'isola stia crescendo sempre più, resta ancora incontaminata e poco sfruttata. E' così possibile godere al meglio della bellezza di questa spiaggia circondata da fitte foreste di pini, molto comuni in questa zona. L'incredibile bellezza di Agios Petros Beach, come di molte spiagge dell'isola, sta nella sua costa con formazioni marmoree che regalano una vista superba sulla sabbia fine che discende in un mare cristallino e color smeraldo. Acque meravigliose che giustificano la nomina di Alonissos come Parco Marino, con il mare più pulito di tutto il mar Egeo. La spiaggia, oltre alla sua bellezza, offre numerosi vantaggi per i turisti; ad esempio è a soli 15 minuti a piedi dal pittoresco villaggio di pescatori di Steni Vala, che offre un piccolo supermarket e numerose taverne che servono deliziosi piatti locali a base di pesce. Per raggingere la spiaggia c'è un buon servizio di autobus che collega Steni Vala a molti altri villaggi.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Tranquilla e con un gran bel mare

Una spiaggia graziosa e tranquilla a circa un quarto d'ora da Steni Vala, dove si può "far rifornimento" prima di arrivare in spiaggia, oppure dove si può ritornare a metà giornata per mangiare in una delle taverne caratteristiche che ci sono (e a prezzi economici).
La spiaggia è circondata da un paesaggio quasi montano, viste le rocce e i tanti verdissimi pini. E' un posto tranquillo, dall'atmosfera rilassata, si sta bene e non ho mai visto tanta gente.
Il mare è bellissimo e ricco veramente di pesci, sarebbe un peccato dimenticare la maschera.
La spiaggia invece non è molto bella, è pulita ma tenuta male, è di sabbia scura con sassi e ciottolini qua e là.
Alle spalle diverse case tipiche e meno tipiche che comunque sono inserite armoniosamente nel contesto.
Il posto lo consiglio anche a chi ha bambini piccoli, possono divertirsi e il mare è perfetto anche per loro.
L'unica vera rottura di scatole forse è arrivarci a San Petros, dato che la strada è bruttina e parecchio scoscesa. Bisogna guidare piano e armarsi di pazienza.
Per il resto, la consiglio per la bellezza del mare e per sfuggire a spiagge molto più caotiche. Altrimenti una volta che si viene qui, poco invoglia a tornarci, senza nulla togliere al posto, che è grazioso.
Nella baia ci sono anche attracchi per scafi e piccole imbarcazioni che certi giorni possono dare un po' di fastidio.
L'unico consiglio che mi sento di dare, è di venirci di mattina, perchè poi nel pomeriggio qui l'ombra arriva presto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia Agios Petros

Molto bella e pittoresca, con colori accesi in tutte le sua parti: verde forte degli alberi, turchese/verde del mare (a seconda del sole!) e sabbia chiara.. No caldo torrido e sabbia bruciata dal sole. Peccato solo che il litorale sia tanto stretto....... Comunque per fortuna quando ci sono andato io c'era poca gente, e quindi la spiaggia, anche se è corta e stretta, te la godi per bene. Acqua meravigliosa. Consiglio, prima di raggiungerla, di fermarsi a Steni Vala per prendere acqua e qualche provvista, perchè poi dalla spiaggia a tornare indietro non è che se ne abbia molta voglia!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge