Spiaggia Costa dei Barbari

 
2.0 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Costa dei Barbari
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia Costa dei Barbari fa parte del comune di Duino Aurisina ed è delimitata a nord ovest dalla cava di Sistiana e a sud est dall'Hotel Europa. Si tratta di una bellissima spiaggia di ghiaia e tipici ciottoli dell'alto adriatico, incorniciata da una suggestiva e profumata vegetazione mediterranea. La spiaggia non offre alcun tipo di servizio nè esistono edifici e strutture turistiche a ridosso di essa, motivo per cui mantiene tutt'oggi integra la sua bellezza naturalistica ed è quasi sempre poco affollata e tranquilla. E' considerata la spiaggia gay di Trieste e della Venezia Giulia, prevalentemente ma non esclusivamente naturista. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e straordinariamente trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia, provenendo da Monfalcone, si deve andare verso l'abitato di Sistiana, poco prima del quale si lascia l'auto all'interno di una curva ormai chiusa al traffico e divenuta parcheggio. Di lì partono poi diversi sentieri che scendono a picco sul mare.

Recensione Utenti

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(2)
 
(2)
Voto medio 
 
2.0
 
3.3  (6)
 
1.8  (6)
 
1.7  (6)
 
1.0  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Opinione

Beh, tutte le opinioni sono veritiere, ma forse un po' esagerate. La discesa e la risalita non sono sicuramente comode, la spiaggia non sarà curata, ma è bella proprio per questo; la pulizia lascia a desiderare, ma questa purtroppo è la cultura di chi frequenta questa spiaggia, soprattutto quelli che vengono solo nel fine settimana, quando la spiaggia è affollatissima, purtroppo anche di famiglie con bambini (non è solo una spiaggia gay, ma anche una spiaggia di scambisti, quindi penso non sia adatta ai bambini) e di gente costumata (avete tutte le altre spiagge per voi, perchè dovete venire in uno dei pochi posti dove è ancora tollerato il nudismo?). Così è qui che nasce il problema, cioè il vicino Portopiccolo, che ha tolto una buona parte della spiaggia per farla sua. Inoltre, soprattutto nel fine settimana, i loro bagnanti sconfinano nella parte nudista, quindi nei fine settimana c'è più gente costumata che non, purtroppo. Il resto lo lascio alla vostra fantasia, anzi, se siete curiosi fateci un giro, che secondo me non ve ne pentirete.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ci sono posti migliori

Chi ci va per trovare sesso non bada alla scomodità e pericolosità della discesa, e relativa risalita al ritorno, a rischio di infarto; non bada alla spiaggia stretta, ghiaiosa, sconnessa e affollata; non bada all'acqua piena di ricci sul fondo da affrontare mettendosi scarponi da alpinista. Insomma: ci va chi vuol trovare suoi simili ben disposti. Il resto cerca posti migliori.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia non proprio naturista

Non è uno stabilimento balneare, per cui non si può pretendere che sia una spiaggia pulitissima. A Trieste è rinomata per essere una spiaggia gay ed un luogo di incontri occasionali, e stranamente se ti ritrovi in un bosco al buio non è che ti metti a raccattare tutto quello che è finito a terra. Ovvio, basterebbe un po' di buon senso, ma la sera quel posto diventa talmente selvaggio che non si può discutere di buon senso.
Non è una spiaggia naturista, è una spiaggia gay. Se qualcuno ci viene con la famiglia è perché pensa sia una spiaggia naturista, in realtà è principalmente un luogo per incontri gay e se a qualcuno sta bene questa parte, si può mettere a prendere il sole, avendo cura di declinare gli sguardi o gli atteggiamenti vogliosi di alcuni bagnanti. Finché c'è il sole non ho visto nessuno in atteggiamenti intimi in "spiaggia" o in acqua, ma qualcuno l'avrà fatto. Inoltre, soprattutto la domenica, ci sono barche che si ormeggiano poco al largo. Qualcuno per prendere il sole nudi, ma non hanno voglia di farsi la discesa, altri non so. A volte mi è sembrato di vedere anche famiglie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Bella e selvaggia

Ho trovato la spiaggia molto suggestiva, mare pulito, cosi' come il sentiero che conduce al mare dalla strada costiera, certamente non agevole da percorrere. Ho dato 1 ai servizi perche' ovviamente, trattandosi di spiaggia libera, non ne esistono, ma il bello e' proprio questo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

non bellissima

L'ho trovata un spiaggia non entusiasmante, priva di qualsiasi caratteristica tale da invogliare il ritorno.. Motivo per cui personalmente non la consiglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

L' unica cosa vera? I barbari!

La descrizione sopra è frutto di fervida immaginazione! Alla "spiaggia" si arriva dopo una allegra discesa in un bosco di preservativi e spazzatura.. Senza contare la discesa della graziosa scalinata in cemento disarmato e disarmante per ben 120 gradini! Giunti a destinazione la pittoresca spiaggia si estende per dimensioni complessive inferiori all'ampiezza di un monolocale con romantica vista sul cantiere edile. Una sola nota di merito va ai coraggiosi nudisti che si distendono impavidi tra bottiglie di plastica e fazzolettini accartocciati..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge