Spiaggia di Tarco

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Tarco
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Tarco si trova sul versante sud orientale della Corsica, pochi chilometri a sud di Solenzara. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia morbida con l'arenile un pò in pendenza, bagnata da un mare trasparente e turchese, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La Spiaggia di Tarco è facilmente raggiungibile dalla litoranea N98, in quanto si distende proprio al di sotto di essa; accostando si trovano diversi parcheggi gratuiti. A pochi passi dalla spiaggia vi è un piacevole ristorante- bar con terrazza vista mare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissimo mare

Questa spiaggia è una delle tre- quattro più belle di questo tratto di costa e si trova praticamente tra Solenzara e Santa Lucia di Porto Vecchio. La si avvista facilmente dalla litoranea (la R198) e già mentre si guida attira l'attenzione per i suoi meravigliosi colori, con la sabbia bianca che esalta il turchese del mare.. Ad invogliare ancora di più la sosta, un comodo parcheggio.
Assieme a quelle di Fautea, Favone e Pinarello, questa spiaggia è uno dei luoghi migliori secondo me in cui fare mare nella zona a nord della bellissima Porto Vecchio, superata la quale, andando verso sud, si distendono forse le più belle spiagge di tutta la Corsica.
La spiaggia di Tarco è lunga qualche centinaio di metri, è tutta di sabbia soffice e ha un mare bellissimo, trasparente e cristallino. E' delimitata dai piccoli promontori di una bellissima baia, alle cui estremità consiglio di tuffarsi con maschera e boccaglio perchè i pesci sono tanti, ed è anche la parte di spiaggia dove consiglio di piazzarsi con l'ombrellone, in quanto la zona centrale dell'arenile è più ad appannaggio dei bambini.
In spiaggia c'è bar e ristorante, i prezzi sono nella norma.
Tarco il meglio di sè lo dà alla mattina e alle prime ore del pomeriggio, in quanto esposta ad est, ore durante le quali i colori sono davvero stupendi, con l'acqua del mare che luccica e ti abbaglia fino alle due del pomeriggio. Poi, un po' come quasi tutte le spiagge della costa orientale dell'isola, inizia a perdere il suo fascino.
Nelle dirette vicinanze, nel caso Tarco fosse molto affollata come al solito, consiglio di andare in una deliziosa insenatura che si chiama Canella: relax assicurato.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge