Spiaggia di Rondinara

 
4.2 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Rondinara
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Rondinara è situata sul versante meridionale dell'isola, circa a metà strada tra Portovecchio e Bonifacio. Si tratta di una meravigliosa spiaggia di sabbia chiara orlata da due promontori coperti di macchia mediterranea e bagnata da un bellissimo mare cristallino, turchese e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. E' una delle spiagge più famose e più fotografate della Corsica. In estate il quadro è completato dalle sagome degli yacht ancorati nella baia e dall'arcobaleno di colori creato dagli ombrelloni ed asciugamani dei bagnanti. Rondinara dispone di un parcheggio a pagamento ed offre diversi servizi, tra cui un bar- ristorante, un'area con lettini ed ombrelloni a nolo ed un punto per l'affitto di pedalò.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.7  (3)
 
4.3  (3)
 
3.7  (3)
 
4.0  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Sta peggiorando

È una baia naturale con il fondo e l'arenile in sabbia arrivando dal parcheggio (che è a pagamento 5€ per auto 2€ per le moto); a sinistra sulla sabbia c'è presenza di posidonia, sulla destra meno.
C'è una recinzione a protezione della pineta dove alcuni turisti gettano immondizie, non sono presenti cestini raccogli rifiuti sulla spiaggia (abitualmente la spazzatura che produco la riporto indietro), troneggia un cartello spiaggia senza tabacco, ma la gente fuma lo stesso.
Servizi: è presente un solo Bar ristorante con il molo per far attraccare i gommoni dalla barche, che a volte sono anche troppe..
La gente in spiaggia è come andare a Varazze, una ressa nei primi 100 metri incredibile. Ieri mi è capitato di arrivare presto: messi gli asciugamani sotto i pini, vado a fare il bagno ed al ritorno una famiglia si è messa a 10 cm...
Mare la mattina abbastanza pulito, nel pomeriggio degrada e presenta molta plastica in acqua.
Merita fare una passeggiata sul Bunker, è un giro del promontorio per avere una visione completa, è segnata come spiaggia per nudisti. Le parti meno turistiche sono pulite.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non solo spiaggia

....non fermatevi a mare e spiaggia, svegliatevi dal torpore, infilatevi un paio di scarpe da tennis e andate a vedere cosa riservano i 2 speroni ai lati della laguna.... paesaggi e scorci da sogno che fanno gustare ancora di più il bagno! Ciò che non mi piace è il parcheggio a pagamento, senza possibilità di altra scelta... o lì o nulla!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Che meraviglia!!!

Sarà forse troppo famosa e frequentata, ma è una vera meraviglia!!! Posizione bellissima, mare da farci fotografie in ogni momento della giornata, spiaggia di sabbia bianca, servizi e comodità in certi punti non mancano, possibilità di belle passeggiate lungo il bagnasciuga per raggiungere, ad entrambe le estremità, altre due spiaggette più appartate; aggiungiamoci l'arrivo quotidiano di un paio di mucche vogliose di foto e notorietà, e la giornata di mare perfetta è pronta! Quando ci sono stata io (giugno), c'era moltissimo vento (gestibile comunque) e l'acqua era gelida! E' una spiaggia imperdibile se si fa il sud della corsica.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge