Spiaggia di Cateraggio

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Cateraggio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Cateraggio è situata sul versante meridionale dell'isola pochi chilometri a sud di Portovecchio. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia circondata dalla vegetazione e che offre sul lato sinistro lo scorcio del faro di Chiappa. La spiaggia è raggiungibile solamente a piedi percorrendo un sentiero non indicato che parte nei pressi del Ranch Campo. L'arenile è bagnato da un bellissimo mare cristallino, turchese e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Cateraggio non offre alcun tipo di servizio e, in quanto poco conosciuta, è poco frequentata anche in alta stagione.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Da tornarci

Sono molto legata a questa spiaggia (a cui la gente dà nomi diversi, da thaiti a piccovaggia eccetera), in quanto è stata la prima della mia vacanza in corsica! L'arenile è di sabbia chiara, ampio, profondo e circondato da macchia mediterranea. Il mare è bellissimo e turchese. A destra si ha lo scorcio del faro di Chiappa, che ovviamente ho voluto raggiungere tramite un sentiero che parte all'estremità sinistra della spiaggia. L'unico inconveniente è che per raggiungere il faro, ove godere di una bellissima vista su tutto il golfo di porto vecchio, è necessario attraversare un campeggio di nudisti; garantisco che può essere imbarazzante!
se si resta in spiaggia fino a tardi, tutti vanno via e si rimane soli.. per poi magari essere raggiunti da gente a cavallo, proveniente dal vicino Ranch campo. Il ranch campo, che si trova sulla strada che porta alla più famosa Palombaggia, è proprio il punto da cui parte il sentiero (non segnalato) che porta a questa bellissima spiaggia (la camminata dura 30 minuti). Sulla spiaggia non si trova niente, quindi è bene munirsi di ogni cosa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge