Spiaggia Porto Corsini di Ravenna

Spiaggia Porto Corsini di Ravenna

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Porto Corsini di Ravenna
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Porto Corsini è situata presso la frazione omonima nel comune di Ravenna e costituisce la prosecuzione a sud della spiaggia di Marina Romea. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, suggestiva e dal fascino selvaggio ed incontaminata, caratterizzata da un ampio litorale lungo 400 metri completamente libero, orlato per 120 metri da interessanti formazioni dunali che lo separano da una profumata pineta. Le dune sono inserite all'interno del Parco Regionale del Delta del Po. Il mare è molto bello, azzurro e limpido, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 44.49827 - Longitudine 12.28503

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

La spiaggia che non ti aspetti

Eravamo stati un paio di giorni prima, per puro caso, a marina di Romea, e ci era piaciuta molto, soprattutto per l'arenile. Poi ci hanno consigliato di venire qui... Che spettacolo. Era la prima volta che bazzicavamo per il ravennate e non pensavo ci fossero spiagge così belle.
Anche questa, come quella della marina, ha come punto di forza l'arenile: lungo credo quasi 500 metri, è davvero larghissimo e tutto di sabbia morbida. Ma la ciliegina sulla torta è data dal fatto che la spiaggia è tutta libera! Noi siamo stati qui a giugno e credetemi: si stava da dio.
Il contesto naturalistico poi non è indifferente (non dimenticando che si è nel Parco Regionale del Delta del Po), dato che alle spalle ci sono queste bellissime dune che ti "proteggono" e dietro di esse una vasta pineta profumata e pulita.
Per raggiungere la spiaggia ci sono accessi a nord e a sud della fascia dunale, oltre ad lungo un sentiero che attraversa la pineta.
Ovvio che bisogna portarsi un po' di tutto, comunque anche la pineta regala un po' di pausa da sole e calura.
Il mare ci ha stupiti per la trasparenza dell'acqua, mai avrei pensato di fare il bagno qui con tale piacere.
Un posto che consiglio vivamente, relax assicurato. La vista all'orizzonte è anche allietata dal passaggio di diverse navi da crociera e traghetti. Ho poi scoperto che fanno la spola con la Croazia. Proprio non lontano da Porto Corsini partono Ferry-Boat ogni giorno a orario continuato per 15- 20 ore al giorno (in estate ovviamente).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge