Spiaggia dell'Ex Colonia Cri di Ravenna

Spiaggia dell'Ex Colonia Cri di Ravenna

 
3.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ex colonia croce rossa italiana.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia dell'Ex Colonia Croce Rossa Italiana è situata presso Marina di Ravenna e deve il nome all'edificio della Colonia che ancor oggi affaccia sul mare. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, suggestiva e dal fascino selvaggio, accresciuto da 450 metri di litorale completamente libero ed orlato da interessanti formazioni dunali ricoperte di rigogliosa vegetazione. Negli altri tratti l'arenile è ben attrezzato con lettini ed ombrelloni dei vari lidi; lungo il lato mare della vicina litoranea si trova invece una profumata pineta. Il mare è molto bello, azzurro e limpido, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia ci sono numerosi accessi lungo tutta la sua lunghezza, soprattutto in corrispondenza degli stabilimenti balneari.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.5  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda e per tutti i gusti

"Dopo il porto turistico MarinaRa, con oltre 1.100 posti barca, la spiaggiona dell'ex Colonia Cri, in gran parte libera, con le dune scolpite e selvagge e la pineta alle spalle che hanno saputo tenere a distanza alberghi, condomini e traffico. Soprattutto, gli stabilimenti balneari a misura di giovani, con tanti campi di beach volley, beach-soccer, campetti da basket, mini palestre, bar e ristorantini sul mare, tanta musica e movida nei bagni glamour (il più gettonato è la Duna degli Orsi), con gli happy hour che cominciano verso sera e finiscono all'alba.
Proseguendo verso sud, si trova Punta Marina, località tipica del turismo famigliare".

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

w la bassona

ma chi dice che il mare non è limpido?! sicuramente il mare delle andamane ha un colore diverso, ma l'acqua di questa spiaggia è talmente chiara che puoi contare i pesci che la popolano!! l'atmosfera che si respira è molto tranquilla ed è meraviglioso fare il bagno in libertà e farsi accarezzare dal vento! peccato ogni tanto qualche guardone di troppo che pensa di potersi prendere delle libertà se vede una donna nuda... ma quelli li trovi in tutte le spiagge. abbasso i falsi moralismi e viva la spiaggia della bassona, piccolo fazzoletto di libertà.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge