Cala Ventroso di Capri

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Ventroso di Capri
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Cala Ventroso è situata sulla costa meridionale dell'isola di Capri, tra il Faro e la baia di Marina Piccola. Si tratta di una meravigliosa cala imponente, caratterizzata da una strettissima striscia di scogli e ciottoli circondata dalle aspre scogliere davanti al Monte Solaro. La cala è raggiungibile unicamente via mare ed è godibile praticamente solo in barca. Il mare che bagna la cala è bellissimo, di un turchese brillante, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una perla tra il Faro e la baia di Marina Piccola

E' godibile solo via mare, impossibile raggiungere la zona via terra. Il tratto di costa qui è assolutamente selvaggio, ci sono diverse aree franate e ovunque pietre, sassi e scogli. La cala di per sè è una stretta distesa di ciottoli ai piedi del Monte Solaro, di grande impatto visivo veramente. Quando arrivi non è però che sei invogliato a raggiungerla a nuoto, perchè la strisciolina di sassi che la caratterizza è davvero esigua e poi... dove ti metti? dove ti siedi? Insomma, secondo me è meglio stare in barca e tuffarsi in un mare meraviglioso, con un'acqua che è l'essenza del colore TURCHESE. Un turchese intensissimo, quasi da non credere.
Acqua spettacolare, bagni indimenticabili.
Se non avete una vostra barchetta, ci si può imbarcare a Marina Piccola.
Cala Ventroso e tutta questa area sono molto famose perchè proprio qui si trovano alcune delle più belle grotte di Capri, come la Grotta dello Champagne e la Grotta Verde (che ha fondali sabbiosi, imperdibile..).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge