Cala Janculla di Seminara

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Janculla di Seminara.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Cala Janculla di Seminara è una splendida spiaggetta di poche decine di metri incastonata tra due speroni di roccia al centro della Costa Viola. Il suo litorale di sabbia fine è bagnato da un bellissimo mare cristallino e trasparente, mentre alle spalle è delimitato dal bastione montuoso del monte Sant'Elia, estremo crinale aspromontano a picco sul mare. La scogliera è percorsa a mezza costa dal sentierio del Trecciolino, unica via d'accesso a Cala Janculla, altrimenti raggiungibile solo via mare. Una volta qui vale la pena la visita alla grotta delle Rondini, situata proprio a fianco del litorale, così come alle vicine grotta Perciata e grotta delle Sirene a Palmi, raggiungibili comodamente affittando una barca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastica!

È senza dubbio una delle spiagge più belle del pianeta. È stata menzionata nelle spiagge top 10 del pianeta per quattro anni di seguito su focus. Se ricordo bene due quarti posti un sesto ed un settimo. Sempre prima tra le italiane.
Non è assolutamente possibile arrivare via terra. Sarebbe pericoloso anche per un esperto.
Immergersi nelle profondità dello scoglio centrale è semplicemente magnifico. Si può trovare uno dei rarissimi agglomerati di corallo rosso, ma è un delitto contro la natura provare ad interferire con questa meraviglia... ...non confesserei mai la posizione precisa neanche sotto tortura!
Cala Janculla è amore allo stato brado.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge