Spiaggia di Ferruzzano

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Ferruzzano
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Ferruzzano si trova nella frazione di Ferruzzano Marina, a circa 70 chilometri da Reggio Calabria. Il grazioso paese è circondato da un paesaggio piuttosto brullo e selvaggio ed affaccia sull'arenile solo nella sua estremità nord orientale. Si tratta di una bellissima spiaggia incontaminata di sabbia dorata, lunga qualche centinaio di metri e bagnata da un mare azzurro, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare. La spiaggia non è attrezzata e non offre ombra naturale, quindi è bene partire muniti del necessario. Per raggiungerla basta intraprendere la SS 106, anche se è più comodo arrivarvi in treno, dato che la stazione ferroviaria dista solo una cinquantina di metri dall'arenile.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Selvaggia, ricorda i paesaggi nordafricani

Quando si giudica una spiaggia spesso i commenti possono essere contrastanti perchè dipende sempre da un sacco di fattori: periodo dell'anno in cui ci si è stati, condizioni meteo, fortuna/sfortuna legata a particolare periodo, mareggiate eccetera.
Io sono stata a Ferrazzano a fine settembre e la spiaggia l'ho trovata splendida perchè ovviamente semideserta e dal magnifico fascino incontaminato. Ma diversi amici me ne avevano parlato molto male, lamentando soprattutto incuria e sporcizia, che degenerano quando i primi di agosto c'è uno spettacolo pirotecnico.
Ecco, io parlo appunto della mia particolare esperienza e posso dire che la spiaggia era bellissima, di sabbia chiara pulita, tutta libera, ampia e bagnata da un mare azzurro con acqua così trasparente che ti vedevi i piedi fino al largo!
Il fascino più grande è dato dalla imponente scogliera verticale sul mare che isola tutto l'arenile, rendendo la location magica e appartata.
Nel pomeriggio, seppur settembre, faceva un caldo incredibile, i colori erano stupendi e quasi accecanti, il richiamo dell'acqua irresistibile.
Ho invece meno elogi da fare in generale alla zona e alla località. Il lungomare, nella sua estensione, rimane in gran parte isolato e privo di costruzioni, Ferruzzano Marina occupa solo l'area a nord-est ed è onestamente triste... Diviso dalla spiaggia dalla ferrovia, è un paese anonimo di recente costruzione, dove le abitazioni sono piuttosto sparse e poche (non so neanche se faccia 200 abitanti in tutto..). Inoltre l'immediato entroterra è brullo e quasi desolante...
Per questo non consiglio un soggiorno in questa zona, ma di venirci durante un viaggio vacanza itinerante. Non a caso quando ci sono venuta, abbondavano i camperisti (molti stranieri tra l'altro). Credo sia la soluzione migliore per poter godere di questi angoli di Calabria.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge