Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ferruzzano
Spiagge di Ferruzzano
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Selvaggia, ricorda i paesaggi nordafricani

Quando si giudica una spiaggia spesso i commenti possono essere contrastanti perchè dipende sempre da un sacco di fattori: periodo dell'anno in cui ci si è stati, condizioni meteo, fortuna/sfortuna legata a particolare periodo, mareggiate eccetera.
Io sono stata a Ferrazzano a fine settembre e la spiaggia l'ho trovata splendida perchè ovviamente semideserta e dal magnifico fascino incontaminato. Ma diversi amici me ne avevano parlato molto male, lamentando soprattutto incuria e sporcizia, che degenerano quando i primi di agosto c'è uno spettacolo pirotecnico.
Ecco, io parlo appunto della mia particolare esperienza e posso dire che la spiaggia era bellissima, di sabbia chiara pulita, tutta libera, ampia e bagnata da un mare azzurro con acqua così trasparente che ti vedevi i piedi fino al largo!
Il fascino più grande è dato dalla imponente scogliera verticale sul mare che isola tutto l'arenile, rendendo la location magica e appartata.
Nel pomeriggio, seppur settembre, faceva un caldo incredibile, i colori erano stupendi e quasi accecanti, il richiamo dell'acqua irresistibile.
Ho invece meno elogi da fare in generale alla zona e alla località. Il lungomare, nella sua estensione, rimane in gran parte isolato e privo di costruzioni, Ferruzzano Marina occupa solo l'area a nord-est ed è onestamente triste... Diviso dalla spiaggia dalla ferrovia, è un paese anonimo di recente costruzione, dove le abitazioni sono piuttosto sparse e poche (non so neanche se faccia 200 abitanti in tutto..). Inoltre l'immediato entroterra è brullo e quasi desolante...
Per questo non consiglio un soggiorno in questa zona, ma di venirci durante un viaggio vacanza itinerante. Non a caso quando ci sono venuta, abbondavano i camperisti (molti stranieri tra l'altro). Credo sia la soluzione migliore per poter godere di questi angoli di Calabria.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine