Isola Pinel di Saint Martin

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Isola Pinel di Saint Martin
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
L'Isola Pinel di Saint Martin è un'incantevole isoletta situata al largo dell'estremità nord est dell'isola, di fronte alla baia di Cul de Sac. L'isola, che è anche riserva naturale per la sua bellezza, è imperdibile per le sue spiagge di sabbia bianca e soffice, per l'atmosfera tranquilla ed ovattata e per il suo bel mare, turchese, cristallino, ideale per gli amanti dello snorkeling. A Pinel si trova inoltre un ristorante che propone una cucina davvero eccellente. Per raggiungere l'isola si deve arrivare a Cul de Sac, intraprendendo la strada costiera che passa per la spiaggia di Baie Orientale; una volta a Cul de Sac, ci sono numerosi traghetti che portano all'isola e partono con regolarità ogni giorno.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda escursione!

Giornata fantastica! L'isola è piccolina e la si raggiunge in barca dal pontile di Cul-de-Sac, non ci si impiega neanche un quarto d'ora ad arrivarci ed il costo è di dieci dollari. Dove "si attracca" si ha davanti una spiaggia di sabbia bianca accecante ed un mare meraviglioso e trasparente, con acque forse un po' tropo basse, ma perfette, soprattutto da una parte, per fare snorkeling e starsene in acqua tutto il giorno! Dall'altra parte dell'isola ci si può andare tranquillamente a piedi e il paesaggio è diverso, è più selvaggio e soprattutto roccioso.
Sulla spiaggia sabbiosa si possono noleggiare ombrelloni e ci sono un paio di ristoranti con zona bar, non tenuti benissimo ma che propongono del fantastico pesce fresco. Unica vera nota dolente i prezzi!!! Noleggiare l'ombrellone anche 25 dollari e, soprattutto, il pranzo ci è costato una fortuna!
Noi siamo arrivati a Pinel con la barca delle 9.30 e lo consiglio in assoluto, perchè fino alle 11.00-11.30 si è quasi da soli! Un paradiso..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge