Isola Tintamarre di Saint Martin

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Isola Tintamarre di Saint Martin
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
L'Isola Tintamarre di Saint Martin è un'incantevole isoletta situata al largo della costa nord orientale dell'isola, di fronte alla spiaggia di Baie Orientale. Si tratta di un'isola completamente incontaminata e deserta, raggiungibile solo in barca e divenuta riserva naturale. Le sue spiagge sono bellissime, di sabbia chiara e soffice, bagnate da un mare turchese, trasparente e cristallino, ideale per nuotare e per lo snorkeling. Tintamarre affascina anche per la sua atmosfera incredibilmente tranquilla, grazie all'assoluta mancanza di qualsivoglia servizio o comodità. E' quindi essenziale, prima di partire, portarsi acqua e cibo a sufficienza per tutto il giorno. L'isola è punteggiata da numerose palme che regalano una piacevole ombra naturale ed è molto frequentata dagli amanti della natura, che hanno voglia di dimenticare confusione, bar e ristoranti almeno per un giorno. Per raggiungerla si deve arrivare a Cul de Sac, intraprendendo la strada costiera che passa per la spiaggia di Baie Orientale; una volta a Cul de Sac, si deve noleggiare una barca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissimi ricordi

Se avete tempo.. andateci, per noi è stata una esperienza meravigliosa. Si prenota la barca (o il catamarano) e si va sull'isola per una giornata all'insegna dello snorkeling. Il mare che la bagna è pieno di pesci, uno spettacolo, non avevo ricordi di stare in acqua così tanto; poi per il relax.. l'isola diventa praticamente solo tua: sdraiarsi sulla spiaggia e prendere il sole completamente da soli non ha prezzo. Ho conosciuto gente che me ne ha parlato in modo ancor più entusiasta avendo nuotato tra le tartarughe; purtroppo noi siamo stati veramente sfortunati e non ne abbiamo vista nemmeno una... Ma abbiamo comunque nuotato tra pesci colorati e tantissime razze.
Consiglio: portarsi assolutamente almeno un ombrellone, perchè stare tutto il giorno su un'isola deserta senza protezione...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge