Pointe des Chateaux di Guadalupa

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pointe des Chateaux di Guadalupa
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
Le Spiagge a Pointe des Chateaux di Guadalupa sono situate sulla punta orientale di Grande Terre e si distendeno da essa sia verso nord che verso sud. Si tratta di un'area incontaminata e semi-deserta, con spiagge dai litorali di soffice sabbia bianca, appartati, remoti e tranquilli, bagnati generalmente da un mare turchese ma ondoso e vivace. Le migliori strisce di sabbia, per il particolare fascino selvaggio ed il paesaggio circostante, sono Anse à la Gourde, Plage des Salines e più a nord Plage Tarare, che accoglie anche un'area nudista.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Unica..

Eravamo indecisi se svegliarci all'alba per gustarci il territorio della punta orientale di Grande Terre, oppure se andarci invece al tramonto.. I consigli al nostro villaggio erano contrastanti (meglio alla mattina presto, no, meglio al crepuscolo..): noi alla fine ci siamo andati di pomerigigo per poi goderci il tramonto (la levataccia non è che ci ispirasse molto... :-))
Posso solo dire che per me è il posto più affascinante dell'isola, guai a perderselo, poi coi colori del tramonto il tutto assume una atmosfera meravigliosa... Le spiagge sono poco frequentate, selvagge, appartate, anche perchè per arrivarci si devono fare strade che sono lontane dai paesi abitati. La migliore a mio modesto parere è la Plage des Salines, è semplicemente splendida..
Ovviamente una volta lì, GUAI a non salire sul colle dove c'è il crocefisso (c'è un parcheggio alla fine della strada, non si può sbagliare): il panorama è eccezionale, se ci penso mi vien da piangere..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge