Spiaggia di Rosolina Mare

 
4.3
 
1.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Rosolina mare.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Rosolina Maresi distende a ridosso della frazione omonima del comune di Rosolina, immersa nel Parco del Delta del Po Veneto. Si tratta di una lunga distesa di sabbia dorata che, restringendosi, arriva sino alla foce del fiume Adige, è unita alla terraferma da una sottile striscia di terra circondata da tutti i lati dall'acqua. La spiaggia è attrezzata grazie alla presenza di diversi stabilimenti balneari, mentre nelle dirette vicinanze si trovano alberghi, campeggi case vacanza, strutture sportive, negozi e supermercati. Il mare che caratterizza questo tratto di costa ha i fondali sabbiosi e digrada dolcemente verso il largo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Lunghissima, pulita e tranquilla

Visitata per caso fuori stagione (cosa che consiglio a chi ne avesse possibilità) ne sono rimasta molto colpita, non pensavo che questa zona fosse così bella dal punto di vista naturalistico e ambientale. Ci sono poi tornata con la famiglia 4 giorni a fine giugno.
E' una località Rosolina non rinomata come altre località balneari in Veneto, ma è forse tra le più belle. Inoltre è sicuramente molto meno caotica della vicina Sottomarina.
La cittadina è graziosa e ricca di servizi di ogni tipo ed è ben organizzata verso il turismo, di cui vive.
La spiaggia è una distesa chilometrica di sabbia fine all'interno del parco del Delta del Po: davanti il mare (più limpido di quello che si pensi, comunque non il massimo), di dietro il centro e poi una stupenda pineta ben preservata. Alle estremità l'Adige da una parte, mentre dall'altra il porto di Caleri e l'isola di Albarella.
In spiaggia ci sono molti bagni (lidi), non saprei cosa consigliare. Noi abbiamo scelto apposta uno tra i più lontani, molto vicino alla spiaggia libera, vicino al centro turistico Serenella, e siamo stati molto bene. Però poi un po' mi sono pentita perchè la parte più suggestiva è sicuramente quella dal lato opposto, a Caleri: lì è bellissimo, rilassante, il top a livello paesaggistico. E vabbè che amiamo passeggiare, ma sono veramente tanti chilometri tra andata e ritorno (circa 8 se non ricordo male).
L'accesso alla spiaggia è facile, gli ingressi sono diversi. Centralmente c'è un grande parcheggio a pagamento molto comodo.
Una località che consiglio sia a famiglie che a giovani, la sera se si vuole non ci si annoia affatto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Che ferie!

Strade sporche, in particolare dove ho il mio appartamento ogni sera per tutta la settimana di ferie, schiamazzi così forti da non riuscire a dormire, fino alle 6.00 del mattino.
Prossimo anno altra spiaggia, mai più Rosolina mare.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge