Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Rosolina Mare
Spiagge di Rosolina
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Lunghissima, pulita e tranquilla

Visitata per caso fuori stagione (cosa che consiglio a chi ne avesse possibilità) ne sono rimasta molto colpita, non pensavo che questa zona fosse così bella dal punto di vista naturalistico e ambientale. Ci sono poi tornata con la famiglia 4 giorni a fine giugno.
E' una località Rosolina non rinomata come altre località balneari in Veneto, ma è forse tra le più belle. Inoltre è sicuramente molto meno caotica della vicina Sottomarina.
La cittadina è graziosa e ricca di servizi di ogni tipo ed è ben organizzata verso il turismo, di cui vive.
La spiaggia è una distesa chilometrica di sabbia fine all'interno del parco del Delta del Po: davanti il mare (più limpido di quello che si pensi, comunque non il massimo), di dietro il centro e poi una stupenda pineta ben preservata. Alle estremità l'Adige da una parte, mentre dall'altra il porto di Caleri e l'isola di Albarella.
In spiaggia ci sono molti bagni (lidi), non saprei cosa consigliare. Noi abbiamo scelto apposta uno tra i più lontani, molto vicino alla spiaggia libera, vicino al centro turistico Serenella, e siamo stati molto bene. Però poi un po' mi sono pentita perchè la parte più suggestiva è sicuramente quella dal lato opposto, a Caleri: lì è bellissimo, rilassante, il top a livello paesaggistico. E vabbè che amiamo passeggiare, ma sono veramente tanti chilometri tra andata e ritorno (circa 8 se non ricordo male).
L'accesso alla spiaggia è facile, gli ingressi sono diversi. Centralmente c'è un grande parcheggio a pagamento molto comodo.
Una località che consiglio sia a famiglie che a giovani, la sera se si vuole non ci si annoia affatto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine