Spiaggia La Caletta Monte Argentario

Spiaggia La Caletta Monte Argentario

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia la caletta monte argentario.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia La Caletta si distende sul versante nord occidentale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una piccola spiaggia lungo la via del molo che presenta alle spalle diversi immobili, tra cui l'Hotel La Caletta, al di sotto del quale si trova lo stabilimento balneare. Il mare che bagna questo tratto roccioso è cristallino e limpido, con fondali che divengono profondi abbastanza velocemente. Per arrivare alla spiaggia è sufficiente intraprendere a piedi Via Civinini, parcheggiando l'auto o sul Lungomare dei Navigatori, o a Porto Santo Stefano.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Comodità e relax

Se siete in centro, vale la pena fare una giornata tranquilla, o mezza giornata, circondati dalle comodità e fermarsi al Lido della Caletta. Si trova proprio dentro il paese (di Porto Santo Stefano) e l'accesso è facilissimo e immediato. Non è di certo ciò che di meglio offra Monte Argentario, ma ha il suo fascino, è pulitissima, organizzata e ricca di comfort e, soprattutto, anche qui il mare è limpido e pulito.
La spiaggia non è altro che una specie di terrazza di cemento con della sabbia riportata, limitata dagli scogli. L'accesso al mare è tramite una scaletta, o con attenzione dagli scogli. L'acqua avviso che è subito parecchio profonda - non a caso le boe sono praticamente a pochi metri da riva, poi il mare è davvero molto profondo.
Diciamo che è più una spiaggia per il puro relax e la tintarella, con qualche breve immersione in acqua per togliersi di dosso la calura.
Non la consiglio a famiglie con bambini, qui dopo un po' si stuferebbero perchè non c'è nulla con cui giocare; inoltre il mare non è adatto, anche se c'è una specie di rientranza artificiale dove possono sguazzare tranquilli.
Se devo essere sincera, a me piace un sacco, è elegante e allo stabilimento balneare quasi ti coccolano.
Inoltre al vicino ristorante, con bellissima terrazza sul mare, si mangia molto bene. I prezzi non sono affatto economici.
La clientela in generale è tranquilla e molti sono clienti dell'Hotel omonimo che c'è alle spalle.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge