Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Forte dei Marmi
Spiagge di Forte dei Marmi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La vacanza completa

Al Forte si trascorre secondo me la vacanza completa, sia se si è giovani, sia se si è genitori con bambini al seguito.
Noi siamo soliti andare al bagno Milano, che ha prezzi non folli come quelli di altri stabilimenti. Comunque per prezzi molto più economici, il Comune ha messo a disposizione un bagno che si chiama Bagno Le Dune del Forte, che si trova vicino alla zona di spiaggia libera. In alta stagione però è molto difficile trovare posto, bisogna organizzarsi bene molto prima.
Per chi andasse in cerca di vips, gli stabilimenti più famosi sono il bagno Piero, il bagno Roma di Levante (qui si trovano soprattutto i calciatori) e poi lo storico intramontabile bagno Annetta.
La spiaggia ha la sabbia morbida come il talco, tirata a tavolo da biliardo ogni sera.
I lidi sono veramente impeccabili a livello di cura e manutenzione.
Il bagno Milano lo consiglio particolarmente per il rapporto qualità prezzo, per la cordialità non falsa dei gestori (la gestione è familiare), per l'accoglienza ed anche perchè si mangia molto bene a prezzi decenti,
Per chi venisse qui la prima volta, qui non c'è tanto il concetto dei due lettini, ma dello sdraio (che io odio). Avere i due lettini con l'ombrellone è una specie di lusso in più, e come tale va pagato.
Per il resto, c'è un po' di tutto a disposizione, bagnini sempre presenti, gommoni, pedalò da noleggiare e molto altro.

In centro si ha l'imbarazzo della scelta ad ogni ora del giorno, dalla visita a chiese e palazzi, alle botteghe artigiane, ai negozi alla moda, ai tanti ristoranti all’aperto e soprattutto alla varie feste e manifestazioni che si alternano a luglio e ad agosto in particolare. Inoltre due volte alla settimana viene allestito un conveniente mercato delle grandi firme. Inutile poi parlare delle discoteche e dei locali storici nel dopocena.
Oltre alle varie attrattive del centro, ad una manciata di chilometri è anche molto piacevole andare a visitare a sud i borghi storici di Pietrasanta e di Camaiore. Anche per fare qualcosa di diverso.
Magari poterci tornare quest'anno...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine