Dettagli Recensione

 
Es Codolar di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Es Codolar occupa un posto speciale nel mio cuore.. Ogni volta che ne vedo una foto o qualche video anche su youtube, mi viene il groppone. Se siete in vacanza ad Ibiza, raccomando di cuore di non perdersi questa spiaggia. E' abbastanza ampia (saranno 10-15 metri) e soprattutto molto lunga, 2-3 chilometri sicuri, ti dà un senso di libertà appena ci metti piede grazie alle sue dimensioni.
E' tutta di ciottoli bianchi tondeggianti e piatti e si possono fare lunghe passeggiate (con ciabatte o scarpe ovviamente). L'unica cosa fastidiosa è che verso una estremità c'è un po' tropo dislivello tra la spiaggia e l'ingresso in mare, ma niente di che..
All'inizio di Es Codolar ci sono anche dei tratti rocciosi con delle calette ideali per fare il bagno..
Il mare è ovunque molto pulito e stupendamente trasparente (salvo nei giorni in cui è ondoso, vabbeh..).
Non vi ho mai trovato tanta gente, grazie credo alla vicinanza non solo della spiaggia di Ses Salines, ma anche a quella naturista e "fashion" di Es Cavallet, dove va un sacco di gente.
Ma ciò che rende questa spiaggia unica è la vista che puoi goderti guardando l'orizzonte.. è impareggiabile.. Hai splendidi scorci sulle saline e ad una estremità sulla scogliera di Cap d'es Falcò... Se poi a ciò aggiungete anche la spettacolare vista su dei delfini di poco al largo.. il cuore è rapito definitivamente.
L'ora migliore per godersela è sicuramente al mattino (tra l'altro è di mattina che è più "facile" scorgere i delfini), perchè verso il tramonto, per quanto unica grazie ai colori meravigliosi, c'è già un po' troppa gente per i miei gusti..
PS: in spiaggia c'è il classico chiringuito dove poter comprare da bere e da mangiare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine