Spiaggia di Oliveri

 
4.3
 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Oliveri.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia di Oliveri si distende all'interno del comune omonimo, adiacente a Marinello. Si tratta di una bella spiaggia caratterizzata da un ampio arenile di sabbia mista a ghiaia, le cui principali e caratteristiche note di colore sono le barche dei pescatori in secca. In questa baia il mare è quasi sempre calmo, trasparente e pulito. La Spiaggia di Oliveri è facilmente accessibile in auto e offre un vicino parcheggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie

Bella spiaggia, ben tenuta e pulita, abbastanza ampia e di sabbia grossa mista a ghiaino. Ci sono tratti per la spiaggia libera, poi dei lidi attrezzati con ristorante e bar, ombrelloni e lettini.
Impareggiabile sicuramente la vista sulle isole Eolie e sulla Madonna di Tindari, che rendono la spiaggia molto scenografica, soprattutto quando inizia a calare il sole.
Proprio qui da Oliveri, all'altezza del lido Belvedere (dove uno dei proprietari ha proprio la barca sua) consiglio di rivolgersi per fare una bella escursione in barca ai laghetti.
La spiaggia in alta stagione è molto affollata, soprattutto da famiglie con bambini, che qui d'altronde, oltre ad un bel mare dai fondali digradanti, grazie ai lidi possono fruire di animazione per i più piccoli, con tantissime attività a loro dedicate. Volendo ci'è anche animazione per i più grandi!!
Insomma, una spiaggia cittadina in cui divertirsi ed avere un po' tutto a portata di mano.
Per trascorrere invece giornate indimenticabili, non lontano da qui si apre l'incantevole spiaggia di Valle Tindari, tra i promontori di Mongiove e Tindari.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Informazioni su balneabilità di un tratto di mare

Ad Oliveri il mare, quotidianamente, dalle ore 11.00 circa alle ore 13.00 circa, diventa sporco di residui di spazzatura e polvere in superficie.
Il periodo in cui lo scrivente ha constato il fenomeno è tra giugno e luglio di ogni anno.
Spiaggia sempre molto bella.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge