sicilia

La Spiaggia di Pace si distende presso la frazione omonima, pochi chilometri a nord di Messina. Si tratta di una bella spiaggia libera di sabbia, orlata proprio dalla graziosa cittadina. Il mare che bagna questo tratto di costa è molto bello, pulito e trasparente, con fondali digradanti abbastanza dolcemente verso il largo. Da Pace è poi possibile godere di piacevoli scorci sulla Calabria, al di là dello stretto di Messina.
La Spiaggia di Punta del Faro si distende a circa 10- 12 chilometri da Messina. Si tratta di una bella spiaggia dal fascino incontaminato, che si distenda nella estremità orientale dell'isola, nota anche come capo Peloro, dove si incontrano il mar Tirreno e lo Ionio. E' caratterizzata da un lungo arenile di sabbia mista a ghiaia sormontata dal gigantesco pilone. Il mare che bagna questo tratto di costa è molto bello, cristallino e trasparente, con fondali digradanti dolcemente verso il largo.
La Spiaggia di Mortelle si distende all'estremità nord orientale della sicilia, circa 14 chilometri più a nord di Messina. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia e qualche ciottolo, bagnata da un bel mare trasparente e con fondali digradanti verso il largo. Il Lido Mortelle è ben attrezzato con lettini ed ombrelloni ed è agevolmente raggiungibile in auto, offrendo anche un comodo parcheggio nelle vicinanze.
La Spiaggia di Capo Rasocolmo si distende all'estremità nord orientale della sicilia, ad una ventina di chilometri da Messina. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia chiara a forma di falce completamente libera ed agevolmente raggiungibile in auto. la spiaggia circonda tutto il capo non lontano da San Saba ed è famosa per le sue montagne di sabbia, che digradano maestose dalla roccia in mare per diversi metri. Il mare è trasparente e cristallino, ideale per gli amanti del nuoto.