Cala Pozzolana di Ponente Linosa

Cala Pozzolana di Ponente Linosa

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Linosa.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Pozzolana di Ponente è situata sul versante sud occidentale dell'isoletta di Linosa e, arrivando in aliscafo da Lampedusa, si sbarca proprio sul suo arenile. Si tratta di una splendida caletta caratterizzata da sabbia scura e rocce policrome a picco sul mare. Completamente libera, è bagnata da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali perlopiù ciottolosi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Amore per l'ambiente

Questa deliziosa isoletta è circondata da un mare stratosferico e presenta una unica spiaggia, la bellissima Pozzolana. Spiaggia che come tutta l'isola si caratterizza per una pulizia incredibile e non è raro trovare i suoi abitanti intenti a pulire costa e territorio.
La cosa che più colpisce arrivandoci in barca è sicuramente il meraviglioso contrasto di colori... unici. L'insenatura ti si apre davanti quando meno te lo aspetti e davanti hai questa scogliera verticale di un incredibile colore giallo oro che spicca col grigiastro e rossastro del resto della costa rocciosa dell'isola.
Proprio sotto a questa parete si trova questa lingua di sabbia scura e rocce policrome davvero piena di fascino. E' certo che non sia nè comoda, nè fruibile con facilità, ma stramerita la sosta e il giro in barca.
Mare profondo, trasparente, dai colori intensi (il blu è uno spettacolo).
Natura a 360 gradi in un contesto particolare e selvaggio.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge