Spiaggia San Giuliano di Erice

Spiaggia San Giuliano di Erice

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Giuliano di Erice.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di San Giuliano è un lungo arenile sabbioso che si distende non lontano dal cuore di Trapani, ma che ricade interamente nel territorio di Erice. Si tratta del lido cittadino che si estende dal lungomare Dante Alighieri (periferia nord) sino alla frazione di Casa Santa di Erice e ancora oltre sino ad arrivare alla baia dei Mulini. La spiaggia è in parte libera ed in parte attrezzata, con vari stabilimenti che offrono diversi servizi. Il mare ha fondali sabbiosi e digradanti, ideale per i bambini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Quando il mare ha certi colori, vale la pena

Anche se il trapanese offre di meglio a livello di spiagge, una tappa qui al lido non guasta mai, soprattutto nei giorni in cui non c'è vento e l'acqua diventa quasi turchese, una meraviglia (sembra di essere ai Caraibi guardando il mare, veramente...). In altre giornate invece sembra addirittura sporca, poco limpida, dipende credo molto anche dalle correnti.
La spiaggia è lunghissima e ce n'è un po' per tutti i gusti.
Gli stabilimenti hanno prezzi nella norma ed offrono servizi nella norma (non siamo a Rimini a livello di offerta). L'atmosfera è piacevole e ovviamente la spiaggia è sempre stracolma di famiglie con bambini e un sacco di adolescenti.
Nei fine settimana poi... aiuto!!! Meglio evitare, c'è un sovraffollamento incredibile.
La pulizia in genere è buona e abbastanza curata.
Se volete mangiare uno spuntino, a prescindere da dove vi mettiate con l'ombrellone, non è che troverete specialità tipiche da leccarsi i baffi (come nelle trattorie della città), ma cose più semplici e più "classiche".
L'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio: le docce a pagamento....

PS: se siete amanti della tranquillità, allora non fermatevi qui e proseguite verso Pizzolungo, o ancora oltre alla tonnara di Bonagia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge