Spiaggia del Mulino di Acireale

Spiaggia del Mulino di Acireale

 
3.3
 
2.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Mulino di Acireale
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia del Mulino di Acireale si trova in un tratto del costone roccioso della Timpa, protetto da una riserva naturale e ricoperto da una rigogliosa vegetazione a macchia mediterranea. Tutta la costa è raggiungibile tramite sentieri impegnativi, e anche raggiungere la spiaggia del Mulino ha le sue difficoltà. Dal centro storico di Acireale si prende il sentiero della Scala d'Aci, Le Chiazzette, suggestiva stradina spagnola, attraversando la Costa della Timpa. Una volta arrivati al borgo marinaro di Santa Maria la Scala, svoltando a destra si arriva alla spiaggia. Quest'ultima è piccola e di ciottoli, bagnata da un mare limpido, azzurro e trasparente. Peccato che sulla spiaggia insista un impianto di captazione delle acque, che toglie al paesaggio molta della sua suggestione.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bei ricordi

Spiaggia piccola ma deliziosa, bagnata da un mare subito profondo, limpido e dai colori stupendi.
Il vecchio mulino (quello che ne resta) fa da spettatore aggiunto a giornate estive all'insegna dei tuffi e della tintarella.
La zona era molto sporca, una cosa vergognosa, ma è stata ripulita ed hanno messo un bel solarium, comodo e che facilita l'accesso al mare. Ci sono anche le docce e un bar.
La spiaggia è di ciottoli grossi ed è molto celebre tra i locali, in quanto sgorgano le correnti del Miuccio, reputate mitologiche. In più punti è possibile osservare vene d'acqua dolce sotto gli scogli (oltre alla sorgente del Miuccio).
Per avvicinarsi a questo tratto di costa ci sono anche diversi autobus giornalieri che coprono il tragitto da Acireale a Santa Maria la Scala. Poi però bisogna farsela a piedi, ma solo il sentiero di per sè merita, si gode infatti di paesaggi stupendi. Il sentiero è difficoltoso, impervio, in alcuni punti scavato nella pietra lavica, ma niente di impossibile.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

La mia infanzia

Io su questa spiaggetta ho trascorso tutta la mia infanzia. Certo,i sassi, detti "cocole", non sono comodi, ma il paesaggio e il profumo di mare ripagano di tutto. Purtroppo l'inciviltà della gente ha reso la spiaggia una pattumiera. Per gli amanti delle passeggiate naturalistiche, ci si arriva attraverso un sentiero, le "chiazzette", da cui è possibile godere di un paesaggio mozzafiato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia del mulino

Tutto vero e tutto giusto ciò che leggo nella descrizione..ad eccezione della Sabbia! Sono tutti ciottoloni, cocole per l'esattezza... grandi e grossi e.. per chi non è abituato, anche parecchio scomodi! L'acqua è limpidissima ma anche parecchio fredda per via delle grandissime sorgenti che sfociano per tutta la spiaggia. Indimenticabile spettacolo poi fare il bagno ed osservare il costone della Timpa e le "Chiazzette".

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge