Spiaggia Maladroxia

 
4.0
 
4.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Maladroxia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Maladroxia si distende sul versante sud orientale dell'Isola di Sant'Antioco presso il piccolo borgo balneare omonimo. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara e soffice, in alcuni tratti mista a ciottoli, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un mare cristallino, trasparente e di color smeraldo, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia presenta nelle vicinanze numerosi servizi, tra cui comodo parcheggio, bar, hotel, ristoranti, negozi. Una volta a Maladroxia, merita una visita il nuraghe di pietra calcarea di S’Ega de Marteddu, situato sulla collina retrostante la spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riparatissima dal vento, pace e tranquillità

Questa spiaggia sinceramente non è niente di eccezionale, soprattutto per chi frequenta la Sardegna da anni e di paradisi ne ha visti davvero tanti.
Ma sono qui a consigliarla perchè è il luogo perfetto dove rilassarsi completamente. Infatti, strano ma vero, è riparatissima dal maestrale, soffia solo una leggera brezza, pertanto si ha la possibilità di rilassarsi al 100x100.
Poi ha un arenile ampio, largo e tutto di sabbia, c'è spazio per tutti senza troppo caos (anche se è una spiaggia molto frequentata), c'è una comoda area attrezzata con ombrelloni per chi volesse noleggiarli.
Altrimenti.. le palme e i pini marittimi che la abbracciano alle spalle, regalano una stupenda ombra gratuita!!
Il mare è molto bello, quasi sempre piatto come una tavola da surf, trasparente e con comodi fondali sabbiosi.
Il contesto vicino alla spiaggia invece non è un granchè, ma non per la presenza di diverse strutture (case vacanza, alberghi, ristorantini eccetera), quanto per come è ridotto il piazzale antistante...
Comunque siamo stati bene, Sant'Antioco è a neanche 6-7 chilometri, si hanno servizi, bar, ristoranti e un comodissimo parcheggio a due passi (il parcheggio è a pagamento).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bandiera Blu

Alla spiaggia di Maladroxia è stata assegnata la bandiera blu per la trasparenza dell'acqua.
E' una spiaggia di sabbia bianca molto ben attrezzata, con tutti i servizi desiderabili, ben servita per spuntini veloci, gelati, bibite, aperitivi. E' adatta ai bambini, ma è indispensabile un ombrellone, perchè in Sardegna, anche in presenza di vento, il sole scotta...
Attenzione per chi non sa nuotare perchè in alcuni tratti il fondale scende e poi risale, quindi se vedete le persone in acqua con mezzo busto fuori, non è detto che proprio fino a lì si tocchi... ;)
Tanti pesciolini nuotano intorno a voi, anche in acqua bassa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Paradiso terrestre

La spiaggia è stupenda, l'acqua cristallina. Protetta dal vento. È presente inoltre una struttura attrezzatissima, con volontari fantastici per disabili.
Nel mese di agosto è presente tutte le mattine una ambulanza.
La spiaggia è servita da due chioschi e pochi metri prima sono presenti un ristorante ed un camion per Street food: "Lo spiedo di obelix", una vera rivelazione. Frittura squisita e abbondante, primi di pesce, maialino e pecora eccezionali. Un ristorante viaggiante con tanto di chef a bordo e una distesa con palme.. Prezzi incredibilmente bassi, cortesia e simpatia. Da provare.
Insomma una spiaggia che offre molti servizi, oltre ad essere stupenda.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge