Cala Luna di Dorgali

 
3.6 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Luna.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
Cala Luna è una delle spiagge più celebri di tutta la Sardegna e si distende all'interno del golfo di Orosei. E' spiaggia di sabbia chiara grossa mista a sassi e dall'alto appare bianchissima, come una falce di luna in contrasto con l'azzurro del mare. La spiaggia è di una bellezza unica, con la luce abbacinante ed il litorale di sabbia intagliato tra rocce e falesie. Alle sue spalle una piscina naturale d'acqua dolce consente un bagno alternativo al mare. Ancora più dietro, ai bordi della piscina, un esotico boschetto di oleandri dai colori polinesiani. Il mare ha acque trasparenti e di un azzurro intenso, che assume diverse sfumature per i riflessi della vegetazione a ridosso della cala. La spiaggia offre un chiosco, affitto attrezzature ed un bar-ristorante. La zona è anche rinomata per la vita notturna particolarmente vivace. Per raggiungere Cala Luna lo si fa preferibilmente via mare da Cala Gonone, costeggiando 5 chilometri di alta falesia che si apre alla base con profonde grotte, il cui complesso costituisce un sistema carsico tra i più importanti del Mediterraneo. Per gli amanti del trekking, questa famosa spiaggia è raggiungibile anche a piedi attraverso un difficile sentiero partendo da Cala Fuili.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(2)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.3  (4)
 
3.5  (4)
 
3.0  (4)
 
3.8  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

La spiaggia di Fantozzi..

Presa d'assalto da mille persone, è una vera e propria lotta per il posto.. Se in zona, consiglio di affittare una costosa barchetta e godersi il mare..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cala Luna

Cala Luna è stata citata tra le 5 piu belle spiagge del mondo. E' semplicemente favolosa. Non so chi abbia scritto la presentazione della spiaggia, ma la piscina di acqua naturale che ci sarebbe dietro non esiste, è un fiume che si ferma quando non c'è abbastanza acqua: meglio non fare il bagno, acqua stagnante.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

NON IN ESTATE

Anche se varie mareggiate l'hanno cambiata in peggio è da visitare fuori stagione perchè in estate sembra di essere in una spiaggia romagnola.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Cala Luna

Una spiaggia da sogno, una meraviglia, non si può perderla sarebbe un sacrilegio.. Sarà lunga sui 700 metri e l'acqua cambia colore, dal celeste al verde smeraldo.... da star in acqua tutto il giorno... Mi raccomando portate maschera e pinne!! Io l'ho raggiunta a piedi e il sentiero più agevole è quello che inizia a Cala Cartoe (presso Cala Gonone). Serve 1 ora e mezza sicura e il percorso si snoda da mare a mare per capirci, tra una bella macchia rigogliosa che è croce e delizia perchè crea non poche difficoltà... Però alla fine tutto ripagato..: quando la collina digrada verso il mare, la spiaggia la vedi dall'alto...una MERAVIGLIA!!! Peccato SOLO che i recenti insediamenti, dal ristorante ai vari servizi turistici, abbiano l'impatto di un cazzotto in faccia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge