Dettagli Recensione

 
Spiaggia Sottotorre di Calasetta
Spiagge di Calasetta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

A pochi passi dal centro paese

Magari non consiglio di venirci apposta, ma sicuramente è una spiaggia graziosa che non manca di nulla. Si tratta di una spiaggia piccolina praticamente in paese (è proprio la prima dopo il centro), in una baia molto pittoresca che a livello fotografico dà il meglio di sè al tramonto, grazie anche alla presenza della torre sabauda ad una estremità.
Inutile dire che se si dorme a Calasetta, ci si arriva in un attimo a piedi. In caso contrario, meglio arrivare di mattina, soprattutto perchè trovare il parcheggio è un bel problema.
Il mare è semplicemente perfetto, la zona è ben protetta dal vento, i fondali sono digradanti, l'acqua è cristallina, trasparente e ha colori stupendi veramente.
La spiaggia, che forse andrebbe tenuta un po' meglio, è tutta di sabbia soffice ed è attrezzata.
C'è anche un ottimo ristorante- pizzeria in spiaggia (pesce eccezionale, merita) con docce e bagni. La sera diventa anche particolarmente romantico.
Scontato che in alta stagione sia davvero affollatissima, soprattutto da giovani e ragazzi, oltre che famiglie ovviamente.
Quindi concludo dicendo che è ottima se si amano i siti balneari con tutti i servizi a disposizione, ma inadeguata per chi cerca oasi solitarie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine