Dettagli Recensione

 
Spiaggia di San Menaio
Spiagge di Vico del Gargano
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pace, tranquillità e profumo di piante

San Menaio è un paradiso, tranquilla, appena si entra il profumo delle piante è inconfondibile. Una collina verde a ridosso del mare.
Mare non eccezionale, non siamo in Sardegna, ma bello. L'acqua rimane bassa per un bel po', e per i bambini è l'ideale.
Purtroppo pochi servizi, per fare un giro la sera offre poco. E nella zona più bella, un parcheggio privato di gommoni. Tanti pini tagliati. Un hotel nato da qualche anno a ridosso della spiaggia, a scapito di una pineta selvaggia. Dove c'era il fresco dei pini, ora c'è la calura emanata dal cemento.
San Menaio era un paradiso (Andrea Pazienza la adorava e nei suoi fumetti traspare l'amore per questo posto di pace) e la stanno rovinando, ma rimane sempre affascinante.
Se amate la vita notturna, gli happy hour, la "bella gente", non fa per voi.
Qui dovete adattarvi a quel poco che c'è, ma se riuscite ad entrare in sintonia con questo posto, non la abbandonerete più.
E' una cosa inspiegabile perchè ci sono posti molto più belli, ma ho sentito più persone parlare di un legame viscerale con San Menaio.
Se solo il Comune di Vico la tenesse pulita, un po' di disinfestazione da zanzare, un po' di pulizia e manutenzione in pineta e nel nuovo e bellissimo parco giochi, che sta andando in rovina...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine