Dettagli Recensione

 
Spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino
Spiagge di Tarquinia
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima alternativa ai soliti luoghi noti

Spiaggia che consiglio assolutamente, soprattutto nei fine settimana ed in alta stagione, dove da altre parti non si respira! Infatti dove nei posti più gettonati si è spiaccicati uno addosso all'altro, oppure dove mangiare, bere qualcosa e noleggiare un ombrellone costa davvero caro, qui nulla di tutto questo può accadere.
Da Roma ci si arriva comodamente e senza stress, basta raggiungere via autostrada Civitavecchia e poi ovviamente prendere la strada di S.Agostino. Poi, più o meno poco prima di un grande pallone geodetico nella zona militare, si gira verso destra, arrivando in poco tempo davanti ad ampi parcheggi GRATUITI e ovviamente alla spiaggia! Da Tarquinia disterà invece sì e no 15 chilometri.
Di bellissimo la spiaggia ha il fatto di essere enorme, lunga e larghissima e tutta di sabbia. Ci sono tanti stabilimenti balneari con relativi bar/ristorante, ma anche vasti tratti di spiaggia libera. Ci sono le postazioni dei bagnini (che offrono di certo sicurezza) e in generale posso dire che si respiri un clima di familiarità e serenità. Non a caso, anche per le caratteristiche del posto, ci sono sempre tante famiglie con i bambini. D'altronde la balneazione permette di divertirsi senza pericoli dato il fondo sabbioso e piuttosto basso per oltre una ventina di metri dal bagnasciuga.
Io qui in estate ci vengo spesso, e sempre infrasettimanalmente perchè la gente è davvero poca, si sta da re.
Ecco, poi il mare è quello che è, ma non l'ho mai visto con schiuma, rifiuti o quant'altro, bensì sempre pulito e abbastanza limpido.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine