Dettagli Recensione

 
Cala Lupo di Stintino
Spiagge di Stintino
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Una giornata alternativa

Una caletta non male, che consiglio però soprattutto ad agosto per tirare il fiato dalle vicine e super affollate Saline e Pelosa.
Qui non c'è nulla, relax garantito e pure zero stress dato che si arriva e si parcheggia la macchina senza problemi vicino alla spiaggia - e pure gratuitamente.
La cala è poco larga ma bella profonda e tutta di sabbia dorata. E' delimitata da bassi costoni di rocce scure ricoperti qua e là di macchia mediterranea. L'ingresso in acqua è forse poco agevole, ma basta solo fare un minimo di attenzione.
L'acqua è limpidissima ma i colori non sono eccezionali; i fondali sono molto bassi (anche troppo per i primi metri). Consiglio la maschera, soprattutto spostandosi una quindicina di metri da riva e seguendo la costa. Io sono riuscita a trovare anche una stella marina.
Ombrellone necessario, anche perchè di bello questa cala ha che è ottimamente riparata dal vento, ma ciò col gran caldo ha anche il retro della medaglia!
Servizi zero come dicevo, motivo per cui tranquillità assicurata e pace totale. C'è comunque un bar non molto lontano.
Vicino c'è anche un Residence e credo che, se non ci fosse, la spiaggia sarebbe quasi sempre semi deserta (quando ci siamo stati noi, abbiamo notato che le persone presenti erano per lo più ospiti del Residence).
Siamo stati davvero bene qui, ci siamo riposati tantissimo, pace assoluta, scenario paesaggistico non banale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge