Dettagli Recensione

 
Spiaggia Renà di Sestri Levante
Spiagge di Sestri Levante
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sole, mare e relax

Anche questa è un'altra bella spiaggia del comune di Sestri. Si trova nel borgo di Renà ed è completamente libera. Personalmente la preferisco a quella di Riva Trigoso ed alla caotica e cara Baia delle Favole.
Innanzitutto è molto comoda perchè è la più vicina al campeggio (noi stavamo proprio al campeggio Mare Monti), si trova praticamente tra il cantiere navale e le gallerie di Moneglia. A ridosso il piccolo borgo di pescatori, che è anche molto caratteristico. Comunque è inconfondibile grazie alla presenza di un grande scoglio che affiora dalle acque, lo scoglio dell’Asseu.
Premetto che il cantiere navale non sia ovviamente affascinante, e che quindi appena arrivati ci si possa restare male. Ma garantisco che anche infrasettimanalmente non fa un rumore che sia uno, c'è poca gente, dal mare si gode di una bellissima vista su tutta la costa e nelle giornate particolarmente terse si vede anche la Madonna del Buon Viaggio, posizionata a punta Baffe. Insomma.. dopo un po' del cantiere ci si dimentica proprio.
Il litorale è grande e tutto di sabbia, a parte vicino al bagnasciuga dove ci sono diversi ciottoli.
Nonostante la spiaggia sia quasi completamente libera, si hanno i comfort essenziali, tipo docce e bagni.
Il mare l'abbiamo sempre trovato molto pulito e limpido.
A due passi dalla spiaggia ci sono anche bar, ristorante eccetera. C'è poi una piccola area con ombrelloni e lettini a nolo; si possono affittare inoltre anche i pedalò.
Per quanto riguarda il parcheggio, c'è posto a sufficienza per tutti. Magari se si arriva tardi restano solo quelli a pagamento.. come è capitato sempre a noi!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine