Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Scalea
Spiagge di Scalea
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Basterebbe un po' di cura in più..

La riviera dei Cedri non delude mai. Scalea è ideale per passare una vacanza in mezzo ai servizi e a tanto relax.
La spiaggia è molto grande e di sabbia, è lunga e a tratti davvero larga. E' praticamente ovunque un susseguirsi di lidi, uno meglio organizzato dell'altro. Alle estremità ci sono comunque piccole aree dove poter fare spiaggia libera.
E' tutto molto organizzato e nel corso degli anni ho visto un discreto miglioramento di pulizia dell'ambiente e della cura in generale della spiaggia.
Male invece come sempre ad agosto, sembra un altro posto. Spiace a dirlo ma è così. E' come se non riuscissero a starci dietro, si perde in qualità e bellezza in generale.
Anche il mare, stupendo gli altri mesi dell'anno (a giugno poi è incredibile, le giornate sono lunghe e i tramonti qui qualcosa di stupendo), ad agosto si sporca e diventa quasi torbido.
Altrimenti è azzurro e limpidissimo, una meraviglia per piccoli e adulti.
La spiaggia è l'ideale per le famiglie con bambini, che hanno diverse aree gioco in cui distrarsi.
I prezzi sono nella norma e i gestori in generale molto gentili e dolci coi bimbi.
Il centro storico di Scalea è notevole, affascinante e si mangia anche molto bene; ma tutta la location merita, i panorami sono splendidi e il mare luccica ovunque.
Le infrastrutture un po' meno, bisogna scegliere l'hotel giusto un attimo informandosi bene prima.
La posizione inoltre è strategica per visitare siti caratteristici della zona, tra cui Praia a mare con l'isola di Dino, Amantea, Paola. Per non dimenticare posti che fanno diventare matti i figli, come l'Aquafans (a Praia), il parco di S.Monica (a Falconara Albanese) e l'Onda blu (a Fuscaldo).
Noi ci veniamo non ogni anno, ma torniamo spesso (in bassa stagione). Ad agosto, ripeto, lo sconsiglio invece, a meno che le cose non siano cambiate e abbiano anche messo dei depuratori nuovi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Antonio
24 Agosto, 2019
Il mare ogni anno peggiora sempre.
1 risultati - visualizzati 1 - 1